“SFUMATURE Vol. 1” IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI EMANUELE BARBATI

“ECCO ARRIVA IL SOLE” NON SOLO È UN AUGURIO PER UNA CALDA ESTATE CHE STA PER ARRIVARE

MA ANCHE PER UNA VITA MIGLIORE IN GENERALE».

Abbiamo avuto il piacere di incontrare ed intervistare Emanuele Barbati per la promozione del suo nuovo progetto musicale.

E’ uscito lEP “Sfumature Vol.1” (Scirocco Music/ Believe) del cantautore pugliese EMANUELE BARBATI che torna dopo il primo album “Sulla Stessa Via”, finanziato da Puglia Sounds, con un disco dalle sonorità pop ispirato dalla terra natale, disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.

Il disco, prodotto da Roberto Vernetti (Dolcenera, Elisa, Irene Grandi, Elio e Le Storie Tese,…), ha testi e musica dello stesso Emanuele Barbati. Questa la tracklist: “Finalmente”, “Balli”, “Oh Oh”, “Ecco arriva il sole”, “Settembre”, “Stai sicura” e “Uno come me”.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore di Taranto. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese e avvia una progetto solista nel 2005. Chitarrista esperto e giovane poeta, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica nel 2012 il primo album “Sulla Stessa Via” da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”. Il tour lo porta a suonare in tutta Italia e in Francia. Gli ultimi singoli di Emanuele Barbati sono “Finalmente”, “Stai sicura”, “Oh, oh” che verranno raccolti nel nuovo lavoro discografico dell’artista.

http://www.emanuelebarbati.it/web/  – https://www.facebook.com/emanuelebarbati – https://twitter.com/emanuelebarbati

di Silvia Pozzi e Valentina Gala

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *