Oggi 250 liceali a scuola di prevenzione all’IDI
Continua la straordinaria iniziativa promossa dall’IDI di Roma, relativa alle giornate di Formazione sul tema della prevenzione e delle malattie dermatologiche. Questa mattina 250 studenti dei licei romani “Vittoria Colonna” e “Avogadro” animeranno il terzo incontro di IDI aloghi.
Il Dott. Antonio Facchiano – Coordinatore scientifico dell’iniziativa – dichiara di arrivare consapevole del successo ottenuto nelle precedenti due edizioni. Medici docenti ed alunni dei licei si sono confrontati su temi delicati quali i risichi associati ad una non corretta esposizione al sole, ma anche la prevenzione su acne, alopecia giovanile, e la corretta pratica dei tatuaggi e del piercing.
Questi stessi temi saranno trattati in questa giornata. Temi concordati con i dirigenti scolastici che hanno dimostrato particolare sensibilità a questo bisogno di “informazione” che a scuola, spesse volte, non trova risposta.
Gli studenti avranno modo di vivere un’esperienza tutta nuova, che contribuirà a cambiare loro la percezione dell’ospedale da luogo di sofferenza e cura a luogo di apprendimento e prevenzione. Sappiamo quanto sia importante oggi la prevenzione, e sensibilizzare gli studenti e i ragazzi su questo tema è sicuramente un’iniziativa straordinaria.