SCUOLA DI PREVENZIONE ALL’IDI DI ROMA

Oggi 250 liceali a scuola di prevenzione all’IDI

SAMSUNG CSCContinua la straordinaria iniziativa promossa dall’IDI di Roma, relativa alle giornate di Formazione sul tema della prevenzione e delle malattie dermatologiche. Questa mattina 250 studenti dei licei romani “Vittoria Colonna”  e “Avogadro” animeranno il terzo incontro di IDI aloghi.

Il Dott. Antonio Facchiano – Coordinatore scientifico dell’iniziativa – dichiara di arrivare consapevole del successo ottenuto nelle precedenti due edizioni. Medici docenti ed alunni dei licei si sono confrontati  su temi delicati quali i risichi associati ad una  non corretta esposizione al sole, ma anche la prevenzione su acne, alopecia giovanile, e la corretta pratica dei tatuaggi e del piercing.

Questi stessi temi saranno trattati in questa giornata. Temi concordati con i dirigenti scolastici che hanno dimostrato particolare sensibilità a questo bisogno di “informazione” che a scuola, spesse volte, non trova risposta.

Gli studenti avranno modo di vivere un’esperienza tutta nuova, che contribuirà a cambiare loro la percezione dell’ospedale da luogo di sofferenza e cura a luogo di apprendimento e prevenzione. Sappiamo quanto sia importante oggi la prevenzione, e sensibilizzare gli studenti e i ragazzi su questo tema è sicuramente un’iniziativa straordinaria.

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Disco Novità: Francesco Bellucci – Stanotte uccido mio padre

Da oggi su TV Numeri Uno inizia una nuova interessante rubrica settimanale dal titolo “Disco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *