RIMINIWELLNESS, L’EVOLUZIONE STA ARRIVANDO

La grande kermesse romagnola compie 10 anni e per l’occasione apre la strada a moltissime e divertenti novità fitness provenienti da oltreoceano 

olit_1Rimini, 29 aprile 2015 – Cominciate a scaldarvi: RIMINIWELLNESS, la grande manifestazione “ENERGY EVOLUTION” di fitness, benessere e sport, è alle porte. E spegnerà le dieci candeline con “appetitose” novità, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 28 al 31 maggio prossimi, col patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini.

RIMINIWELLNESS occuperà tutto il quartiere espositivo con 16 padiglioni attivi, più di 50 palchi e oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate che sposano i valori del vivere bene e del mangiare sano, con un occhio di riguardo per l’ambiente e la tecnologia. Saranno 20 i chilometri di costa “in movimento” che il territorio movinterà durante RIMINIWELLNESS con eventi notturni, feste e aperitivi in spiaggia e nei locali più trendy di tutta la riviera.

RealballSui palchi di RIMINIWELLNESS i più famosi professionisti si scateneranno in esuberanti esibizioni delle più stravaganti e rivoluzionarie discipline fitness, coinvolgendo il pubblico in energiche e sorprendenti master class. Tra queste, attività d’avanguardia come FLUIBALL e REALBALL, due discipline molto diverse, ma entrambe eseguite con l’ausilio di una palla; la prima, praticabile sia outdoor sia in acqua, utilizza una boccia morbida di dimensioni ridotte che contiene un fluido colorato e che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo. Tra le nuove discipline da segnalare anche lo STREETWORK, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all’aria aperta e il JUMPING FITNESS, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione. Con entrambe, è assicurato, il consumo calorico va alle stelle!!!


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Disco Novità: Francesco Bellucci – Stanotte uccido mio padre

Da oggi su TV Numeri Uno inizia una nuova interessante rubrica settimanale dal titolo “Disco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *