E’ tutto pronto per il concertone del 1° maggio di piazza San Giovanni in Roma. Come preannunciato, saranno tantissimi gli artisti che prenderanno parte a questo appuntamento annuale tanto atteso dai più giovani. Ma per i più curiosi di voi, ecco la scaletta ufficiale:
Il concerto inizierà alle ore 15.00 con le giovani promesse della musica italiana,
Kutso
La Rua
Bamboo
Nigga radio
Ylenia Lucisano
Sandro Joieux
Ghemon
Ronda Folklub & Cavallaro
La presentatrice della 25° edizione del concertone, Camila Raznovich, ha già sfoderato qualche asso dalla manica, annunciando che in apertura della manifestazione ci sarà un momento corale, molto emozionante sul tema della solidarietà. La manifestazione proseguirà con :
Almamegretta
Mario Venuti & Mario Incudine
Tarantolati di Tricarico
Med Free Orkestra
Levante
Santa Margaret
Lello Anolfino e Tinturia
Dellera
Teresa De Sio
Otto Ohm
Nesli
J.Senese & Napoli Centrale
Saranno questi ultimi a ricordare un grande artista scomparso di recente : Pino Daniele. Dopo questo spezzone, ci sarà un’interruzione della diretta televisiva (dalle 18.55 alle 20.00) per dare spazio alle notizie, ma per i presenti in piazza non c’è problema: verranno intrattenuti dal DJ Set di Alessio Bertallot. La manifestazione, quindi, riprenderà alle 20.00 con :
Paolo Rossi Band
Enrico Ruggeri
Emis Killa
Paola Turci
Avitabile & Alpha Blondy
J-Ax
irene Grandi
Bluvertigo
Lo stato sociale
Alex Britti
Goran Bregovic
Lacuna Coil
Noemi
PFM
La grande novità di quest’anno, il backstage sarà gestito da Paola Maugeri e non mancheranno numerose sorprese sul palcoscenico: sono stati preannunciati alcuni duetti inaspettati, come quello di Francesco Pannofino con Enrico Ruggeri, e altri un po’ più prevedibili come quello di J-Ax con Noemi. Ma, a sorpresa, dopo la sua esibizione J-Ax si tratterrà sul palco al fianco della Raznovnich.
Molte sorprese non sono ancora state svelate, ma i direttori artistici e la conduttrice promettono all’unisono “Non solo vi spettineremo, noi vi stupiremo!”.
di Maria Beatrice Gallo
Ph. Valentina Gala