Lui è Francesco Colaneri, titolare di Nautyland L’Accriccomare, loro sono “i fuoribordo”, ovvero Mercury marine; hanno un appuntamento, il prossimo 11 12 maggio 2018 in occasione del PITstop di Mercury
Un matrimonio, quello tra il concessionario di Anzio (Rm) e i famosi fuoribordo americani che dura da anni.
Pensate, quasi sessanta anni fa, Luigi Colaneri, papà di Francesco, amante del mare e dello sport, pensò di proporre un punto nautico di eccellenza , nella provincia di Roma , per offrire soluzioni ai diportisti dell’epoca.
Oggi grazie al figlio Francesco e all’ impegno della famiglia, supportata da uno staff di giovani collaboratori, Nautyland L’Accriccomare è diventato un punto di riferimento per chi ha deciso di sposare la filosofia Mercury e più in generale la nautica.
Francesco, prima di tutto è l’ “amico” di chi va in barca, il suo telefonino è sempre acceso… soprattutto il 15 agosto… quando sei in mare ed hai bisogno di un consiglio.
Lo abbiamo incontrato per parlare di questa iniziativa
Francesco , siamo vicini a PitStop Mercury, ad oggi c’è stato interesse da parte della gente?
Sia noi che la casa madre, in questi giorni, stiamo informando i nostri clienti e tutti i diportisti, anche attraverso i social media, dell’evento. Abbiamo feed back di grande interesse. In moltissimi casi le prestazioni e i consumi possono essere migliorati, a volte di molto. Si tratta di un’opportunità unica per provare un’elica nuova e confrontarsi con i nostri tecnici rispetto ad utilizzo, installazione e ottimizzazione delle performance.
Quali sono i temi su cui i insisterete: elica, assetto…
Certamente le prestazioni rappresentano l’argomento di maggiori appeal, ma quando si parla ad esempio di consumi, si parla anche di rispetto dell’ambiente e sicurezza: conoscere l’autonomia ed ottimizzare l’uso consente di risparmiare denaro e navigare in sicurezza. Inoltre presenteremo una serie di accessori e prodotti di Mercury di sicuro interesse, tra i quali soprattutto il sistema “active trim” che puo’ rappresentare un ausilio di grande efficacia.
Francesco, inizia la stagione, alcuni consigli per passarla serenamente.
Faccio spesso questa domanda ai miei clienti: una zattera autogonfiabile, quando chiusa, galleggia o affonda? Sbagliano i molti la risposta, perchè non leggono il manuale d’ uso di un componente cosi importante … Conoscere il proprio mezzo, leggere i manuali di istruzione, la posizione dei componenti, rispettare le norme di sicurezza. E ultimo, ma solo in ordine cronologico, usare lo stacco di sicurezza. E… a proposito: la zattera, anche da chiusa, galleggia …