FRANCESCA CAVALLIN È IL PRIMO MECENATE
TRA GLI ARTISTI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO
VENERDÌ 28 FEBBRAIO SCEGLIERÀ
L’OPERA DI UN ARTISTA SCOPERTO SU
FRANCESCA CAVALLIN è una delle attrici più apprezzate del panorama nazionale (Adriano Olivetti, Coco Chanel, Puccini, Un Medico in Famiglia… ) con una forte passione e conoscenza del mondo dell’arte, motivo per il quale ha conseguito anche una laurea in Storia dell’Arte Contemporanea. FRANCESCA CAVALLIN, primo personaggio del mondo dello spettacolo tra i tanti MECENATI che hanno aderito all’iniziativa di PIAZZA DELLE ARTI, offrirà una grande occasione di visibilità all’artista e all’opera che sceglierà tra gli oltre 800 creativi iscritti alla piattaforma (pittori, fotografi, scultori, grafici etc.) e i 4000 lavori caricati su WWW.PIAZZADELLEARTI.IT.
A poche settimane dalla nascita, la piattaforma web WWW.PIAZZADELLEARTI.IT ha raggiunto quota 800 ARTISTI iscritti e 4000 opere caricate che attendono solo il coraggio e la generosità dei MECENATI per mettersi in mostra come meritano!
Un sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione: tutto questo è PIAZZA DELLE ARTI. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.
Provate a immaginare a quale rivoluzione potremmo dare vita se nel vostro ufficio, nel vostro giornale o nella vostra emittente radiofonica o televisiva, apriste le porte e i muri a decine e decine di artisti. E provate a immaginare se tutto questo accadesse per ogni esercizio commerciale, ufficio o spazio del nostro Paese. È un sogno? Una follia? Sicuramente è una meravigliosa, elettrizzante scommessa: aiutare gli artisti nella ricerca di nuovi spazi dove esporre e individuare persone disposte a esaltare il loro talento attraverso uno strumento concreto e facilmente accessibile.
Grazie a PIAZZA DELLE ARTI, infatti, chiunque può diventare un mecenate. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio.
Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio.
di Silvia Pozzi