LA BELLA ADDORMENTATA AL CINEMA

Il 19 marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, arriva al cinema

LA BELLA ADDORMENTATA”

con le coreografie di Marius Petipa e le musiche di Čajkovskij.  

ROH_SleepingBeauty_BASSA

La Bella Addormentata” è un balletto conosciuto per essere una grande prova per ogni ballerino. In questa occasione sono l’americana Sarah Lamb e l’australiano Steven Mcrae a raccogliere la sfida interpretando la Principessa Aurora e il Principe Désiré e accompagnandoci nel magico mondo di fate, incantesimi e vero amore. Il successo di questo balletto è testimoniato dalla presenza delle musiche nella colonna sonora della celebre versione del film targato Disney del 1959. Nonostante resti fedele all’atmosfera originale, celebrando la storia e la tradizione del Royal Ballet, questo balletto si arricchisce delle coreografie addizionali di Anthony Dowell, Christopher Wheeldon e Frederick Ashton, che gli donano un tocco di modernità. 

La stagione della Royal Opera House al cinema è un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti gli appassionati e i curiosi. Questi i prossimi appuntamenti con l’opera e il balletto al cinema: il 28 aprile “IL RACCONTO D’INVERNO”; il 24 giugno “MANON LESCAUT”.

Per tutte le informazioni, la lista dei cinema aderenti e per acquistare i biglietti, consultare il sito www.rohalcinema.it

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, i consigli per chi vive con malati di Alzheimer

Mantenere e stimolare le abilità cognitive e motorie delle persone con demenza; stimolare il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *