Nautica: Evinrude G2, un premio che legittima la supremazia

 

 

premiog2foto

 

È stato assegnato a BRP l’Innovation Award nella categoria “Powerboat of the Year (Imbarcazione Sportiva dell’Anno) per il suo nuovissimo motore Evinrude E-TEC G2. Un prestigioso riconoscimento conferito al colosso canadese in occasione del terzo meeting di settore FLAGSHIP NIGHT del Delius Klasing Verlag e Düsseldorf Boat Show tenutosi lo scorso gennaio in Germania. La giuria di esperti internazionali era composta da capo-collaudatori e caporedattori appartenenti alle diciannove più importanti testate europee dedicate alle imbarcazioni a vela e a motore. Il premio all’innovazione conquistato nella categoria “Powerboat of the Year” sottolinea gli importanti progressi tecnici compiuti dal motore Evinrude E-TEC G2 nel campo della tecnologia dei motori a due tempi a iniezione diretta.

“In una fase in cui tutti gli altri produttori si stanno allontanando da questa tecnologia –  QUESTA LA MOTIVAZIONE DELLA GIURIABRP ha invece ridefinito con successo l’iniezione diretta per motori a due tempi, con una significativa riduzione delle emissioni, senza peraltro compromettere i vantaggi tipicamente offerti da questi propulsori, quali coppia elevata e un favorevole rapporto potenza/peso.

“L’assegnazione di questo premio a BRP da parte dei media europei del settore navigazione ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato Chris Berg, direttore marketing globale della gamma Evinrude, “perché ci siamo impegnati al massimo per riscrivere, con Evinrude E-TEC G2, l’attuale paradigma dei motori fuoribordo senza scendere ad alcun compromesso in termini di personalizzazione, efficienza dei consumi e prestazioni”. A BRP è andato anche l’Innovation Award 2015 della National Marine Manufacturer’s Association (NMMA), assegnato in occasione del Miami International Boat Show svoltosi a inizio febbraio. Il fuoribordo G2, che rappresenta la nuova generazione di motori Evinrude E-TEC, con il suo design audace e rivoluzionario è l’ultimo capitolo di una lunga storia di innovazione firmata BRP. I nuovi motori fuoribordo – dichiarano i tecnici Evinrude –  hanno abbattuto i consumi anche del 15% e sviluppano una coppia fino al 20% superiore ai principali quattro tempi, pur con emissioni inferiori del 75% L’innovativa gamma Evinrude E-TEC G2, ricordiamo, comprende modelli che vanno dal 200 H.O. fino a 300 HP.  Sono i primi e gli unici motori a consentire al cliente la scelta dell’aspetto esterno, grazie a una vasta serie di combinazioni cromatiche individuali disponibili. Il nuovo motore BRP viene  proposto con un’esclusiva offerta 5-5-5: garanzia motore di 5 anni**, garanzia anticorrosione di 5 anni e 500 ore di funzionamento senza necessità di manutenzione, la concorrenza è avvertita!!!!


Vota l articolo!:
[Voti: 1   Media: 5/5]

Check Also

Champions ed Europe League, l’Uefa pensa a una Final Four a Istanbul

AS: “L’Uefa vuol proporre alle Federazioni semifinali in gara secca e poi finalissime in un’unica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *