Light From Your Eyes il nuovo singolo di Ira Green

Un viaggio nella personalità dalle idee molto chiare della rocker Ira Green.
La vincitrice rock di The Voice of Italy 2015.

Disponibile su tutti i più importanti store digitali e sul canale ufficiale YouTube, “Light from your eyes” il secondo singolo della rocker napoletana che ha iniziato la sua scalata al successo grazie al talent della RAI.

Dopo il successo ottenuto col primo video I’m wrong, che dopo poco più di due mesi ha superato le 240.000 visualizzazioni, esce con questo nuovo singolo con la regia di Marco Branca e Danilo Leone, in cui Ira si espone mostrando il lato più puro e sensuale di sè. Un nuovo singolo che secondo l’artista descrive “l’amore inarrestabile, quello che ti fa andare contro ogni vento ed ostacolo. Il mondo sa essere crudele ma alla fine il sentimento più autentico non potrà mai essere tolto. L’amore è l’unica cosa che può creare ponti tra mondi diversi, che può collegare persone senza bisogno di un motivo. L’amore è una scelta di vita ed è la più bella cosa che possa esistere. Perdere fiducia nell’amore significa perdere il sentimento più intimo, quello più sincero…perdere fiducia nell’amore fa morire il bambino che è in noi.” 

Light from your eyes è il secondo singolo dell’album RE(be)LIGION acquistabile come sempre dal suo sito ufficiale alla sezione shopping. Ira Green nel suo primo lavoro discografico, totalmente autoprodotto grazie anche ad un crowdfunding, lancia il suo grido di rivalsa e di rivoluzione, afferma la sua personalità e sicuramente attinge ai grandi classici della discografia rock mondiale, facendo di un disco italiano un vero e proprio passaporto per il resto del mondo. Probabilmente ad oggi è la più interessante nuova voce del rock femminile contemporaneo… di sicuro in questo scenario indie italiano!!! Ma vediamo nel dettaglio il progetto: un mix di Grunge, Hard Rock e metal alternativo. Edito dalla 69Record contiene 10 brani e un bonus track. Un album che si fa ascoltare con vero piacere che alterna momenti di puro rock a quelli soft come “Love can stop the rain”, la rappresentazione del pregiudizio e di quanto possiamo farci influenzare da esso; “I’m still calling you” parla del dolore delle persone che ci sono vicino e che amiamo. In questi brani si evince in modo particolare tutto il suo talento vocale e ci stupisce come Ira passi dalla dolcezza alla rabbia con eleganza e potenza. Il Rock robusto lo troviamo con “Hello good day, un brano che racconta di una giornata che si vorrebbe passare bene e che puntualmente invece viene disturbata; “Gravity soldier” un sound mental che accompagna il concetto dell’essere materiale e del perdere di vista le cose realmente importanti; “You’ve got the sun” racconta pezzi di vita vissuti, affronta il tema del bullismo, come si cresce, si reagisce, si fanno percorsi, si sbaglia, ma che la cosa importante è capirlo; “I’m wrong” è l’apologia dell’essere sbagliati, nell’essersi fidati, nell’aver amato qualcuno ed è proprio per questo che è meglio vivere senza parametri di scelta e seguendo il proprio istinto; “You can’t control me” è l’urlo che tutti sognano di fare alle persone che ci vorrebbero diversi e che dovremmo circondarci solo di persone che ci facciano stare bene; “Fall asleep” un brano struggente che parla della morte facendoci riflettere. Buona anche l’idea della bonus track “Music’s Tramp” versione in inglese del suo primissimo singolo “Mondo senza regole” che ci fa capire come Ira affronta la musica e come sia alla continua ricerca del confronto e della comunicazione.

In definitiva un buon lavoro, l’album è ben fatto. Un rock energico che riesce a coniugare romanticismo e grinta che consigliamo assolutamente di ascoltare. I numeri ci sono…la determinazione e il talento smisurato anche…siamo convinti che sentiremo ancora parlare di lei.

www.iragreen.it – Twitter –  Soundcloud – Canale YouTube ufficiale di Ira Green www.youtube.com/c/iragreenofficial


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *