Accademico di chiara fama. Magnifico Rettore dell’Università LUMSA è imprescindibile il suo contributo al settore della formazione a tutti i livelli.
Il prof. Francesco Bonini è stato insignito del più prestigioso fra i riconoscimenti del Gran Premio Internazionale di Venezia: il Leone d’Oro alla Carriera.
Una splendida serata nell’ambito della 71esima edizione della rassegna, lo scorso sabato 28 aprile, quando le eccellenze italiane si sono date appuntamento sulle rive del Canal Grande, nella splendida cornice del Centro Congressi Suite del Presidio “Cornoldi” dell’Esercito Italiano. A presentare l’evento, la madrina della rassegna Luz Adriana Sarcinelli e l’attore Gabriele Marconi.
A consegnare il premio al Magnifico Rettore, un ospite illustre dell’edizione di quest’anno: Il prof. Luciano Baietti, titolare del Guinness World Record per il maggior numero di lauree (15).
“Non si contano le qualifiche accademiche“, sottolinea il presidente del Gran Premio, il dott. Sileno Candelaresi, “così come le attività di ricerca in Italia e all’estero, del prof. Bonini. Attento interprete delle dottrine politiche e dei mutamenti dell’Italia contemporanea, il professore ha all’attivo una vasta serie di pubblicazioni che spaziano tra i più disparati campi del sapere“.
Per questi e altri motivi, al Magnifico Rettore della LUMSA è stato conferito il Leone d’Oro alla Carriera.