IN VACANZA CON GLI AMICI A 4 ZAMPE

UnknownMai senza il nostro amico a 4 zampe, neanche durante i “bagni di sole” in spiaggia. Per chi non vuole rinunciare nemmeno un minuto alla compagnia del proprio cane anche in vacanza, può organizzarsi attraverso delle strutture che consentono di trascorrere ore felici in riva al mare. Strutture organizzate con intere aree dedicate agli animali, con la presenza di un veterinario, pet-sitter, educatore, kit d’accoglienza, doccette e lettini a misura per gli amici animali. Attualmente le spiagge sono 113, si trovano sia nel Nord che nel Sud d’Italia, in Liguria, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia. Oltre seimila tra alberghi, agriturismi, hotel e pensioni censiti da www.amici.it. Importante anche il sito di Enpa www.vacanzebestiali.org , che aiuta a costruire il viaggio dalla A alla Z, per evitare imprevisti e poi non dimentichiamoci delle Associazioni animaliste come Oipa, che propongono poche ma selezionate mete, con strutture convenzionate e sconti ai soci, attente ai quattro zampe e di stretta osservanza vegana.

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere una nuovissima struttura per tutti gli amici a 4 zampe! Si tratta di “ISLAMORADA – Dog Beach” – Ponte Sasso di Fano (PU), una spiaggia attrezzata con servizi per accogliere i cani (e i loro padroni).

1620402_1423248257919982_1520789616_n

Una nuovissima realtà, operativa da questa stagione estiva 2014 e che andrà ad aumentare l’offerta ricettiva del comune di Fano, della provincia di Pesaro ed in generale della Regione Marche, vista la rara – quasi nulla – possibilità di fare vacanze col proprio cane in strutture debitamente attrezzate.

“ISLAMORADA – Dog Beach” prevede un edificio di 60 mq che al suo interno ospita spazi dedicati al primo soccorso per le persone, un ambulatorio veterinario per il primo soccorso dei cani, una piccola toelettatura/lavaggio, uno snack-bar, docce con spogliatoio, servizi igenici e molto altro.

Sono inoltre presenti tutti quei servizi utili per vivere al meglio la vacanza con tutta la famiglia ed il cane, tra i quali:

10373480_1457940557784085_2556208839589871316_n

– Ombrelloni, lettini e sdraio;
– Ciotole e ganci sotto ogni ombrellone;
– Lettini “dog”;
– Area gioco ombreggiata per bimbi;
– Area gioco ombreggiata per cani;
– Cuccette;
– Doccia calda e fredda per il padrone;
– Doccette e abbeveratoi per il cane;
– Piccolo negozio con gadget utili e divertenti;
– Area raffrescamento cani ad acqua nebulizzata.
– Ampio parcheggio gratuito;
– Durante tutto il periodo estivo (da maggio a settembre) saranno organizzati in spiaggia eventi, manifestazioni, incontri, giochi, lezioni, ecc… con esperti cinofili, per vivere al meglio l’esperienza della vacanza con il proprio cane.

“ISLAMORADA – Dog Beach” è una delle poche spiagge “attrezzate” per poter accogliere i cani, offrendo loro (e ai loro padroni) tutti i servizi di cui possono aver bisogno…la particolarità è la possibilità di potersi tuffare e di giocare in acqua con il nostro amico a 4 zampe a tutte le ore e senza vincoli. Cordialità e simpatia vi aspettano!!!

CONTATTI: “ISLAMORADA – Dog Beach” Via Faa di Bruno – Fano loc. Ponte Sasso – 61032
Matteo 347.1872521 – www.islamorada.it – info@islamorada.it – Facebook: /islamoradadogbeach – Twitter: @islamoradabeach


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, i consigli per chi vive con malati di Alzheimer

Mantenere e stimolare le abilità cognitive e motorie delle persone con demenza; stimolare il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *