UNA PRESTIGIOSA MANIFESTAZIONE, NEL CUORE SCINTILLANTE DI VENEZIA.
La Sileno Candelaresi Editore e l’Associazione Culturale nazionale ed Internazionale Mario del Monaco, in collaborazione con la Armando Curcio Editore, organizzano da anni un evento dal sapore antico, antico come i 68 anni di storia del prestigioso Gran Premio Internazionale di Venezia che premia le arti e l’imprenditoria che ha contribuito alla crescita del nostro paese. Anche quest’anno stanno per essere assegnati i Leoni d’Argento e le Targhe nelle varie categorie.
La giuria attualmente ha decretato i vincitori del Leone D’argento, nella categoria Cortometraggi, la miglior Regia è stata assegnata a Valentina Gala con il suo cortometraggio “30 Dosi”;
La miglior Attrice è Ami Codovini con il cortometraggio “I Am Nobody”.
Per le categorie di Miss Leone D’Oro, Canto, Ballo, Recitazione e per il Bimbo più Bello d’Italia le semifinali si svolgeranno a Roma il 04 e 05 Dicembre presso l’Hotel Papillo, per maggiori informazioni info@granpremiointernazionaledivenezia.it e www.granpremiointernazionaledivenezia.it
Il Leone d’Oro, e’ il primo premio cinematografico assegnato nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la rassegna nata nel 1932. Precedentemente, fino al 1942, il massimo riconoscimento era la Coppa Mussolini che veniva assegnata doppiamente sia per il miglior film italiano che per il miglior film straniero.
Il prestigioso riconoscimento è noto come Gran Premio Internazionale di Venezia dal 1947 al 1948 e come Leone di San Marco fino al 1953. Solo l’anno successivo, il 1954, diventa Leone d’Oro riassumendo in un aggettivo lo spessore del suo quid e l’intento di promuovere la continua e armoniosa espressione di tutte le arti. Dal 2006 il Gran Premio Internazionale di Venezia è promosso dalla Sileno Candelaresi Editore e dall’Associazione Culturale Nazionale ed Internazionale Mario del Monaco, che ha affidato la Presidenza della manifestazione al Dottor Sileno Candelaresi che ha portato onore e prestigio per l’ottima organizzazione delle manifestazioni e per il livello dei personaggi premiati.
Dal 2006 è stato istituito anche il Leone d’Oro alla Carriera dedicato all’editoria, musica, danza, sport, comunicazione, fiction tv, programmi tv, miglior sceneggiatura cinematografica, produttori televisivi e cinematografici.
Dal 2007 è stato istituito il Leone d’Oro per l’Imprenditoria e per la sezione giovani con l’Accademia del Leone d’Oro. I giovani selezionati attaverso il concorso Saranno Numeri Uno verranno premiati con il Leone d’Argento.
www.granpremiointernazionaledivenezia.it; mail: info@granpremiointernazionaledivenezia.it