GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA – Mix di Eccellenze premiate con il Leone d’oro

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Venezia, venerdi 23 giugno alle ore 10.30 al Palazzo della Regione Veneto in cui il presidente del Leone d’oro, dott. Sileno Candelaresi, è riuscito ad assortire, tra i premiati, un mix di eccellenze, da tutta Italia, nel campo dell’imprenditoria, dello sport, della cultura, e dell’impegno giuridico e professionale.

Madrina del Premio e Conduttrice è stata la brillante attrice Luz Adriana Sarcinelli, docente universitaria, vincitrice del Leone d’argento come miglior attrice emergente nel 2016 e del premio Comunicazione 2022 con il suo libro “Quanto vale la libertà” Armando Curcio Editore e distribuito dalla Mondadori nelle principali librerie italiane.

Ospiti d’onore i magistrati dott. Catello Maresca che ha ricevuto la nomina di Ambasciatore del Leone d’oro, mentre il dott. Nicola Gratteri il Leone d’oro alla carriera.

Leone d’oro per meriti sportivi al Campione del mondo,d’Europa e italiano di scherma Aldo Montano.

Premiati con il Leone d’oro per meriti Professionali l’avv. Rafaela Pimenta procuratrice di tanti giocatori di calcio a livello internazionale, il pluristellato Chef Ernst Knam, il Presidente di Carpisa e Yamamay  Raffaele Carlino e per la cultura il dott. Alfonso Signorini conduttore televisivo del Grande Fratello Vip.

L’editore televisivo Gianfranco Sciscione e il vice presidente di Confesercenti Vincenzo Schiavo sono stati nominati Cavalieri del Leone d’oro.

Leone d’argento per meriti professionali al Curatore aziendale esperto in tecnologia Mauro Somma, alla responsabile della didattica e della rendicontazione nonché dirigente scolastica Gloria Zottino e alla giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi.

Nel Pomeriggio sono state conferite anche le prestigiose pergamene ad affermati imprenditori Italiani,come ad esempio L’Hair Stylist Pasquale Arena che da oltre 30 anni è specializzato nella calvizia, e che con le loro aziende hanno contribuito alla crescita dell’economia Italiana.

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

porto Cesareo, festival virtù e Conoscenza, Radioidea, Airplay, Lecce

Festival Virtù e Conoscenza Porto Cesareo (Le)

  Da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2024, l’incantevole Porto Cesareo (LE) ospiterà l’ottava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀