ARRIVA IN ITALIA IL RED BULL MUSIC ACADEMY CULTURE CLASH

IL 24 MAGGIO A MILANO UNA VERA E PROPRIA BATTAGLIA MUSICALE!

4 STAGES, 4 SOUNDS, 1 WINNER! 

red-bull-music-academy-culture-clash-2014

Arriva a Milano, e per la prima volta in Italia, l’evento che celebra la cultura giamaicana del sound clash e la sua influenza nel mondo dell’hip hop, della dancehall e della dance music: il RED BULL MUSIC ACADEMY CULTURE CLASH.

Il 24 maggio a Milano (Piazza Città di Lombardia) andrà in scena una vera e propria battaglia musicale che coinvolgerà 4 delle più note crew italiane, ROCCIA MUSIC, MACRO BEATS, ELASTICA RECORDS e LUCKY BEARD REC, in rappresentanza di 4 generi musicali diversi. Dai 4 palchi, disposti in oltre 4000 mq, le crew si  sfideranno fino a tarda sera e il vincitore sarà scelto solo dal pubblico.

Alioscia (Casino Royale), direttore artistico dell’evento, condurrà la serata durante la quale saranno previsti 4 round in cui ogni sound system avrà un tempo limitato per sfidare l’avversario, proponendo il maggior numero di brani, alcuni registrati in esclusiva per l’evento, e conquistare il pubblico!

Questi i primi artisti confermati che le 4 crew porteranno sul palco insieme al proprio inconfondibile sound:

ROCCIA MUSIC con Marracash, Shablo, Dj Tayone, Achille Lauro, Ackeejuice Rockers; Una crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, ma anche produttori, beatmakers, dj e che vede l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.

MACRO BEATS con Ghemon, Macro Marco, Mecna e Kiave; Sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black e che per tanti appassionati è diventato un marchio di assoluta garanzia.

ELASTICA RECORDS con Tuzzy, Numa Crew, Antiplastic e Madaski; Collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass e la dubstep in Italia, diventando una dell’etichette più apprezzate nel genere a livello internazionale valorizzando al massimo la cultura musicale di riferimento, la Sound System Culture.

LUCKY BEARD REC con Stabber, DIGI, Anubi, Sine One, FuuKu, Natlek, LuckyBeard. Etichetta di fama internazionale, fondata da Phra aka LuckyBeard, affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità, originali ed in controtendenza con la club music del momento.

Per maggiori info sull’evento e l’acquisto dei biglietti http://www.redbull.it/cultureclash

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *