APPUNTAMENTI LIVE NEL LOCALE SCIMMIE

image 

Lo storico locale milanese SCIMMIE (via Ascanio Sforza, 49) annuncia una ricca programmazione per il mese di aprile con un cartellone che spazia dal jazz al blues, dal rock alla world music. Sul palco saliranno band e artisti, famosi ed emergenti, appartenenti alla scena musicale italiana.

Nel mese di aprile Scimmie ospiterà: il duo acustico Toys In The Attic e la rock band Crom Invasion (1 aprile); la big band funky soul The Mellow Yellow (2 aprile); la cover band Seduti in piedi (3 aprile); la cover band anni ’50 Wilma And The Continentals (4 aprile); la tribute band Queen Legend (5 aprile);Another Violent Kiss con il loro alternative rock e i Blue Velvetz che propongono pezzi blues e hard (6 aprile); il trio Superio seguiti dal gruppo Mafè Almeida & The White Muffins (8 aprile); il contrabbassista jazz Niccolò Bonavita e la corista del Chiambretti Night Velade (9 aprile); la cover band Offenders e la bandShabbaday Lasupernova (10 aprile); la band Solo Per Adulti (11 aprile); rock’n’roll e country per gli otto elementi di Rubberneckin (12 aprile); la cover bandNo Limits Band (13 aprile); le rock band OSFA e The Insect Kin (15 aprile); Andrea Zappa e Gli Intoccabili con il loro bebop e swing anni ’50 (16 aprile); la cover band Le Merende Elettriche (18 aprile); la cover band Cuori Infranti (19 aprile); la tribute band dei Coldplay Atlas e la cover band Evolution Acustic Band (20 aprile); il jazz di Marta Antonetti & Jacopo Mazza Duo (22 aprile); la tribute band ai Creedence Clearwater Revival di Charlie And The Poor Boys e la band Rebel Roosters (23 aprile); l’electro rock dei Versozero e l’evento “Band in Tour” (24 aprile); la band di Savona Fetish Calaveras (25 aprile); Amanda e la Banda (26 aprile); la band pop rock Gecofish, la band indie rock Ophelia’s Nunnery e i palermitani Le Formiche (27 aprile); il duo Venice Sisters e la band Betterplace (29 aprile) ed infine Laura Mor e i Trifase Blues Band (30 aprile).

Scimmie è uno storico locale milanese fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: “Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie”.

Scimmie è uno dei locali più longevi di Milano con i suoi trent’anni di attività: si configura negli anni ’80 come uno dei migliori luoghi dove ascoltare musica jazz dal vivo e, con il tempo, si apre a vari generi musicali, in particolare a live blues e rock. Sul suo palco sono saliti i grandi protagonisti della scena musicale internazionale: Ginger Baker, il mitico batterista dei Cream, Gordon Haskel, voce dei King Crimsom, Tony Scott e Sheila Jordan, entrambi legati alla storia di Billie Holliday, Laurie Anderson e Pat Metheny, Steve Lacy e Bill Frisell e Carla Bley, Han Bennink e Michael Manring, Joe Lovano, Richard Galliano, Katia Mellua e Zaz. Molti artisti italiani hanno scritto un pezzo della loro storia proprio tra le pareti de Le Scimmie: Enzo Iannacci, Enrico Rava e Paolo Fresu, i Bluvertigo, Morgan, Max Gazzè, Tullio De Piscopo, Nando de Luca e molti altri. Sul palco del locale sono nati e diventati famosi Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Alex Baroni, Gigi Cifarelli, Le Vibrazioni e Malika Ayane.

Scimmie comprende la sala-bar dove si tengono i concerti, un’ala ristorante e un barcone estivo sul Naviglio Pavese. L’atmosfera è quella di un pub di respiro internazionale con vinili autografati alle pareti; inoltre il locale offre ottimi piatti e cocktail originali (nel sito web ufficiale è possibile visionare l’ampio menù).

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso o à la carte. I concertiiniziano generalmente alle ore 21.30 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00) e il prezzo dell’entrata è 10 euro consumazione compresa (salvo dove diversamente indicato). Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.  www.scimmie.it / https://www.facebook.com/scimmie.milano


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *