TUTTE LE STRADE DELLA BREAKDANCE PORTANO A ROMA…

RED BULL BC ONE  La più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno

BodyPartLe star della breakdance di tutto il mondo si sfideranno il 14 novembre 2015 a Roma per la finale mondiale della 12° edizione del Red Bull BC One. La più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” si disputerà per la prima volta in Italia e farà vibrare la Capitale. 

La sfida “uno contro uno” tra i migliori b-boy riempirà di energia e adrenalina il Palazzo dei Congressi di Roma, location ideale per conquistare il titolo più ambito dalle promesse della breakdance internazionale, già sede dell’EXPO del 1942 e protagonista delle Olimpiadi del 1960.

P-20140309-00075_HiRes JPEG 24bit RGBDa gennaio a luglio si svolgeranno oltre 70 cypher in tutto il mondo, per selezionare in ogni paese i migliori b-boy che rappresenteranno la propria nazione alle successive finali regionali.

Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo.
I City Cypher italiani toccheranno le seguenti città: Firenze (1 marzo), Catania (14 marzo), Bari (21 marzo), Milano (18 aprile), Cagliari (2 maggio) e Roma (23 maggio).
I vincitori di ogni city cypher insieme ai 10 bboy scelti da un team di esperti si sfideranno in occasione della FINALE NAZIONALE in programma il 23 maggio a Roma. Il campione italiano volerà a Madrid, il 3 ottobre, per la Western Europe Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa.

RedBull BcOne_Bologna_1I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionalesi ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale, attualmente in mano all’olandese Menno.

Il RED BULL BC ONE ha debuttato nel 2004 in Svizzera e ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo: Germania, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Francia.

Maggiori informazioni su: www.redbull.it/bcone – www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie b-boy e fan di tutto il mondo mentre la community Facebook della scena vanta oltre un milione e mezzo di fan.

Sul sito ufficiale oltre ad essere trasmesse in live streaming tutte le finali regionali e la finale mondiale, sono disponibili tutte le informazioni sui b-boy e gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le sfide “uno contro uno”.

Facebook www.facebook.com/redbullbcone Twitter www.twitter.com/redbullbcone.com #bcone

Instagram: www.instagram.com/redbullbcone #bcone


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *