TUTTE LE STRADE DELLA BREAKDANCE PORTANO A ROMA…

RED BULL BC ONE  La più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno

BodyPartLe star della breakdance di tutto il mondo si sfideranno il 14 novembre 2015 a Roma per la finale mondiale della 12° edizione del Red Bull BC One. La più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” si disputerà per la prima volta in Italia e farà vibrare la Capitale. 

La sfida “uno contro uno” tra i migliori b-boy riempirà di energia e adrenalina il Palazzo dei Congressi di Roma, location ideale per conquistare il titolo più ambito dalle promesse della breakdance internazionale, già sede dell’EXPO del 1942 e protagonista delle Olimpiadi del 1960.

P-20140309-00075_HiRes JPEG 24bit RGBDa gennaio a luglio si svolgeranno oltre 70 cypher in tutto il mondo, per selezionare in ogni paese i migliori b-boy che rappresenteranno la propria nazione alle successive finali regionali.

Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo.
I City Cypher italiani toccheranno le seguenti città: Firenze (1 marzo), Catania (14 marzo), Bari (21 marzo), Milano (18 aprile), Cagliari (2 maggio) e Roma (23 maggio).
I vincitori di ogni city cypher insieme ai 10 bboy scelti da un team di esperti si sfideranno in occasione della FINALE NAZIONALE in programma il 23 maggio a Roma. Il campione italiano volerà a Madrid, il 3 ottobre, per la Western Europe Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa.

RedBull BcOne_Bologna_1I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionalesi ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale, attualmente in mano all’olandese Menno.

Il RED BULL BC ONE ha debuttato nel 2004 in Svizzera e ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo: Germania, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Francia.

Maggiori informazioni su: www.redbull.it/bcone – www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie b-boy e fan di tutto il mondo mentre la community Facebook della scena vanta oltre un milione e mezzo di fan.

Sul sito ufficiale oltre ad essere trasmesse in live streaming tutte le finali regionali e la finale mondiale, sono disponibili tutte le informazioni sui b-boy e gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le sfide “uno contro uno”.

Facebook www.facebook.com/redbullbcone Twitter www.twitter.com/redbullbcone.com #bcone

Instagram: www.instagram.com/redbullbcone #bcone


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀