Tunap, una filosofia al servizio dell’uomo

Filiali in 21 paesi, Europa America e Asia. 800 dipendenti, fatturato di oltre 250 milioni di euro all’anno, questa è Tunap. I numeri dell’azienda nascondono il valore aggiunto di una realtà industriale unica che si distingue dai competitors per avere una “filosofia” industriale a 360 gradi . Scopriamola insieme a Davide Bigi, Responsabile Sviluppo Mercato Tunap Italia, che tiene a precisare subito “I successi ottenuti fino ad oggi sono radicati nella storia dell’azienda. Questa idea imprenditoriale nasce nel 1972 in Germania e oggi è presente in oltre 30 Paesi tra Europa, America e Asia. TUNAP Italia dal 1997 fornisce a più di 10.000 professionisti sostanze chimiche efficaci e sicure per la manutenzione e la cura di tutti i tipi di veicoli”.

Nell’ automotive, prosegue Bigi, la Tunap si è guadagnata una posizione di tutto rispetto quale leader tecnologico e oggi nel suo ambito è considerata un partner affidabile e di avanguardia. “Da qui la scelta di sondare nuovi settori di sviluppo alla luce di regole produttive precise che vedono la centralità del business, ma anche di chi lo produce e chi ne beneficia : l’uomo. Oggi, afferma Bigi, abbiamo l’obiettivo di coniugare efficacia, innovazione e sicurezza di chi lavora, nel pieno rispetto dell’ambiente. Chiara è la Vision dell’azienda che si basa su quanto punti imprescindibili:

PEOPLE – avere cura della salute dell’operatore e di chi è a bordo

PLANET – ridurre le emissioni nocive e l’utilizzo di sostanze pericolose

PROFIT – mantenere nel tempo il valore del veicolo

PERFORMANCE – utilizzare sostanze di qualità che ne assicurano l’efficacia

Se è chiara la Vision è più facile determinare la Mission di TUNAP, dichiara Bigi, ovvero “portare innovazione e creatività che si materializza in servizi semplici, efficaci e sostenibili. Per questo motivo TUNAP contribuisce creando sostanze tecnologicamente all’avanguardia, per vivere meglio in un mondo migliore. Oggi Tunap è automotive, ma il futuro parla anche di Industry (lubrificanti speciali e ad alte prestazioni per diversi settori industriali), Private brand (ricerca, sviluppo e produzione formulazioni ad hoc per altri brand) Cosmetics (produzione per marchi leader del settore) e Sports (nel settore della mobilità sostenibile sviluppiamo nuove tecnologie nel settore delle biciclette). Uno sviluppo ambizioso come ambiziosa e’ la campagna lanciata da Tunap Italia: “Aria Pulita? Sì, grazie”. Si, concude Bigi, abbiamo lanciato questa campagna, destinata i nostri clienti automotive, consapevoli della necessità di sensibilizzare le persone sull’importanza di eseguire una manutenzione di qualità. Per soddisfare questa necessità abbiamo sviluppato tre innovative tecnologie: microflex®, airco well® e Human+Technology®. Questa è la filosofia Tunap.

 



Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

Grecale: La sfida vinta da Maserati

Emozione, purezza stilistica, tecnologia:  questa la sintesi di un nuovo progetto che la casa del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀