“THE FLASH”, SERIE-RIVELAZIONE DI ITALIA 1, HA VINTO IL SATURN AWARD, L’OSCAR DELLA FANTASCIENZA
“The Flash”, la serie-rivelazione di Italia 1 capace di sfiorare i 3 milioni di spettatori quest’anno, ha vinto il prestigioso Saturn Award, l’Oscar della Fantascienza.
La statuetta è andata ieri sera nelle mani del protagonista Grant Gustin (foto allegata) presso la Castaway Starlight Ballroom di Burbank (California). All’attore, al suo debutto in un ruolo da protagonista, è stato consegnato ilBreakthrough Performance Award.
I Saturn Awards, giunti alla 41esima edizione, sono tra i premi americani più ambiti dallo show-business a “stelle e strisce”. I vincitori sono scelti ogni anno dai membri dell’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films per le migliori opere e i migliori interpreti di fantascienza, fantasy e horror, relativamente a film, film TV e home video.
Nata come spinoff di “Arrow” (anch’essa in onda su Italia 1, oltre che su Premium Action), “The Flash” ruota attorno alla vita dello scienziato forense Barry Allen (Gustin), che diventa un supereroe dopo essere stato colpito da un fulmine durante l’esplosione dell’acceleratore di particelle, ottenendo il super potere della velocità.
Nel corso dell’anno, “The Flash” si è già aggiudicato il People’s Choice Award come “Favorite New Tv Drama” mentre è stato candidato ai Television Critics Association quale “Outstanding New Program”.
La 2° stagione inedita di “The Flash” è prevista su Italia 1 nella nuova stagione televisiva.