La storia della prestigiosa azienda Alfonso Scuotto Group srl affonda le radici nella metà dell’800 quando il trisavolo Aniello, appresa l’arte de “l’addobbo” dai maestri di casa siciliani (ovvero gli addobbatori delle Famiglie nobiliari), fece ritorno alla Capitale Napoli (Regno delle Due Sicilie) e divenne “maestro addobbatore” delle Famiglie nobiliari napoletane.
Queste sono le origini di questa azienda partenopea.
Da quel periodo gli allestimenti e gli addobbi sono diventati Vita quotidiana per la Famiglia Scuotto sin quando erano addobbatori per matrimoni e funerali in quasi tutte le chiese di Napoli.
Tessuti damascati di San Leucio, sete preziose e finiture di pregio per gli sposi e soprattutto per onoreficenze funebri, proprio come la cultura partenopea dell’epoca insegnava e seguiva.
Nel corso degli anni il bisnonno Vincenzo, il nonno Alfonso (a cui è riferito il nome attuale dell’azienda), gli attuali zii Vincenzo, Antonio e Ciro hanno saputo mantenere viva quella tradizione per trasmetterla al nipote Alfonso Maria, 6a generazione Scuotto, che coadiuvato dall’esperienza paterna e mantendo vivi quei valori del lavoro tramandati, continua l’arte degli allestimenti, a Napoli, in Italia ed all’estero, con passione, serietà e professionalità.
La Alfonso Scuotto Group srl. è un’azienda non leader, bensì storica, capace di fornire servizi completi per allestimenti di ogni genere.
Ed è per questo:
Per la professionalità
Per la tradizione
Per la serietà e la qualità dei servizi che la Alfonso Scuotto Group nelle persone di Ciro Scuotto e il figlio Alfonso Scuotto ricevono con merito la prestigiosa TARGA DEL LEONE D’ORO
e nel contempo ricevendo alla Camera dei Deputati il 21 luglio 2017 anche il Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali come Miglior Azienda 2017.
Noi della Redazione di TV numeri uno facciamo i complimenti e gli auguri per Meriti alla Famiglia Scuotto.