“SERIAMENTE IRONICO” IL DISCO D’ESORDIO DI GIANLUCA CHIARADIA

Gianluca ChiaradiaDa domani, venerdì 30 maggio, sarà in rotazione radiofonica “TUTTO AL CASO”, primo singolo estratto da “SERIAMENTE IRONICO”, il disco d’esordio del giovane cantautore GIANLUCA CHIARADIA. L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. 

«“Tutto al caso” è il ritratto di una coppia antitetica nel modo di vedere la vita – racconta Gianluca Chiaradia – Da una parte una donna razionale e costruttiva, dall’altra un uomo che si sente oppresso dal tentativo di schematizzare il futuroHo cercato di colorare questo brano con l’atmosfera di alcuni film di Woody Allen, dove la vita è il frutto di una serie di casualità piuttosto che della volontà umana. È più logico quindi un ironico scivolare sugli eventi, che calcolare il percorso di una strada priva di una direzione conosciuta». 

Il disco “Seriamente ironico” (Babao Dischi) è il frutto dell’esperienza maturata in tre anni di lavoro, manifestazione di un’urgenza espressiva che da sempre contraddistingue questo giovane cantautore. Questa la tracklist del disco: “Come viene”, “Burattino”, “Monique”, “Facile a parole”, “Tutto al caso”, “A casa di Mary”, “Anch’io”, “Invisibile”, “Seriamente ironico” e “Il patto”.

Gianluca Chiaradia nasce a Venezia il 6 settembre 1991. Respira musica fin da bambino, formando il proprio gusto con l’ascolto degli innumerevoli vinili di rock, blues e jazz che trova in casa. Fan della cultura orientale, ha formato il proprio gusto, oltre che con la musica angloamericana, anche con espressioni artistiche giapponesi e coreane.

Inizia fin da giovane a studiare con metodo la chitarra acustica, che diventa il suo chiodo fisso. Dal carattere introspettivo e a volte non facile, Gianluca esprime il proprio vissuto interiore scrivendo canzoni.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀