Martedì 1 Aprile esce l’Ep omonimo della band italiana nata a Londra.
Martedì 1 aprile esce l’Ep omonimo della band Retrospective For Love: quattro tracce (“Kill me”; “Leave me alone”; “Read into you”; “Breathe”) che si rifanno ad atmosfere sognanti contrapposte a groove forti ed incalzanti, racchiuse tra hip-hop, soul, dub/reggae fino alla più pura sperimentazione. L’Ep è auto-prodotto e masterizzato dall’ingegnere del suono Noel Summerville (The Clash, White Stripes, Sinead O’Connor).
“Una retrospettiva raccontata per godersi ancora una volta il viaggio nel presente” – racconta il cantante del gruppo, Davide Sciortino– “un Ep che racconta una storia sull’amore più che una storia d’amore, con parole semplici tratte dalle più profonde esperienze di chi le ha scritte. Per chiudere un cerchio che dalla relazione sbagliata, passa attraverso la frustrazione per finire con la felicità del ritrovare se stessi nella persona giusta”.
Nati nel cuore di Londra alla fine del 2012 dai siciliani Davide Sciortino (cantante, rapper e produttore anche conosciuto come Shorty), Alessandro La Barbera (chitarrista) e Gabriele Scalici (tastierista e produttore anche conosciuto come Gaba), iRetrospective For Love adesso sono l’insieme di sette persone: Davide Sciortino e Leslie Phillips (voci), Alessandro La Barbera (chitarra), Agostino Collura (basso), Gabriele Scalici (tastiera), Giacomo Braghi (batteria) e Hanno Rigger (tromba).
I Retrospective For Love hanno già prodotto il primo Ep dal titolo “Live @ The Park Studios” nel maggio del 2013 registrato interamente dal vivo nei Park Studios di Wembley. Suonano a Londra in importanti venue e in giro per l’Inghilterra facendo daheadliner per molti eventi.
Per informazioni: http://www.retrospectiveforlove.com – http://www.facebook.com/RetrospectiveForLove – http://retrospectiveforlove.bandcamp.com – http://youtube.com/retrospectiveforlove – http://soundcloud.com/retrospectiveforlove