“RED CANZIAN” UN LUNGO VIAGGIO ATTRAVERSO LA MUSICA E I RICORDI

Sabato 29 novembre sarà in concerto all’Alta Forum di Campodarsego (Padova) per un’imperdibile anteprima della tournée invernale che lo vedrà calcare i palchi di tutta Italia nei prossimi mesi.

A Campodarsego, accompagnato sul palco dalla figlia Chiara Canzian, dalla sua band, composta da Alberto Milani e Ivan Geronazzo (chitarre), Daniel Bestonzo (piano) e Giorgio Murer (batteria) e da un’orchestra di 12 elementi (l’Orchestra del Conservatorio di Castelfranco Veneto), Red proporrà un concerto-racconto, un viaggio attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri. 

…E a mezzanotte Red festeggerà con tutto il suo pubblico il suo compleanno, che ricorre il 30 novembre!
istinto e le stelle_Cover_b

Red Canzian si esibirà sulle note del suo nuovo album da solista “L’istinto e le stelle” e delle canzoni che hanno segnato la sua vita, (da “Grazie dei fior”, che vinse Sanremo nel 1951, quando lui nacque, a “Love me tender” di Elvis Presley e “Yesterday” dei Beatles, a altri grandi mitici successi). Non potranno ovviamente mancare i più famosi brani incisi con i Pooh. 

Da venerdì 21 novembre sarà in radio “Per un attimo”, il nuovo singolo di RED CANZIAN (il testo è di Giuliano Sangiorgi) estratto daL’istinto e le stelle” (Blu Notte/Artist First), il nuovo progetto discografico da solista dall’artista (il secondo della sua carriera). 

L’istinto e le stelle” è un luxury box che contiene il cd con 12 brani inediti intitolato “L’istinto e le stelle”, un dvd con un docu-filmdella durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle” contenente altri 4 brani inediti e 2 bonus track, e un booklet speciale di 72 pagine: il tutto al prezzo di un normale cd, un vero e proprio regalo che Red fa a tutti i suoi fan con tutto l’entusiasmo di chi crede ancora nella musica.

“Non mi era mai successo di cominciare a lavorare ad un disco, senza sapere dove mi avrebbe portato e senza sapere, di preciso, che tipo di progetto sarebbe diventato… ma avevo voglia di farlo! Ero alla ricerca di quelle origini, di quelle radici che mi hanno plasmato e fatto arrivare fin qui…Volevo raccontare l’amore per le cose semplici ma profonde che mio padre mi ha trasmesso. Per farlo, ho raccolto intorno a me le persone più importanti della mia vita… perché ho sempre pensato che la condivisione e il conforto di chi ti ama siano le condizioni necessarie per far nascere i fiori migliori…L’istinto e le stelle” racchiude in se la mia storia, gli affetti e gli amori più importanti della mia vita e tutta la musica che ho attraversato e che mi ha accompagnato fin qui. E’ dedicato a tutte le persone che credono alla bellezza dei propri sogni…Io ci credo ancora!” racconta l’artista.

Tutte le musiche sono state scritte da Red, mentre Miki Porru ha firmato la maggior parte dei testi dell’album e ha collaborato alla realizzazione del progetto. L’album contiene anche la firma di Ivano Fossati, che ha scritto il testo del brano “Tutto si illumina”. La maggior parte degli arrangiamenti sono stati curati da Phil Mer (che ha suonato anche la batteria in tutto l’album) e da Paul Gordon Manners. Nell’album, che vede anche la partecipazione di un’orchestra sinfonica guidata dal quartetto d’archi Archimia (già in tour con Red), si alternano i suoni di strumenti tra i più vari, compresi strumenti vintage dell’immensa collezione di Red.

Sabato 29 novembre – ore 21.00 – Campodarsego (PD) – Alta Forum (P.tta Don Domenico Pianaro, 7) Costo del biglietto: € 10,00 / Prevendite aperte su Vivaticket.it – Per info: www.arteven.it 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *