Nell’occasione della 71esima edizione del Gran Premio Internazionale di Venezia, sezioni “Leone d’Oro per l’Imprenditoria” e “Leone d’Oro per la Pace“, al dott. Edoardo Baietti è stato conferito il Premio Giornalistico Italiano, prestigioso riconoscimento a chi dedica la propria vita all’informazione.
La cerimonia è avvenuta lo scorso 28 aprile nel cuore scintillante della Serenissima, presso il Centro Congressi Suite del Presidio “Cornoldi”, e l’ambito Cavallo della RAI è stato consegnato dal dott. Sileno Candelaresi, alla guida del Comitato di Presidenza del Gran Premio.
Edoardo però non è solo questo. Attore professionista dall’età di 5 anni, ha svolto ruoli da protagonista in numerosi film e serial televisivi. In molti ancora ricordano il suo ruolo in “Quelli dell’Intervallo”, la sit-com targata Disney Channel dove interpretava il tremendo “Spiffy”. Una carriera, quella attoriale, proseguita soprattutto a teatro dopo il 2010 (tra le esperienze recenti, “Il Caso Majorana Show” diretto da Marco Simeoli con la supervisione artistica di Gigi Proietti).
Oggi, Edoardo è soprattutto attivo nel settore giornalistico, rappresentando tra le altre cose anche gli aspetti comunicazionali del Gran Premio Internazionale di Venezia.