PEUGEOT alla Milano Design Week 2015 : anteprima mondiale per le lampade ONYX

lampada Peugeotfoto2

PEUGEOT ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla Milano Design Week 2015, andata in scena dal 14 al 19 aprile. La Casa del Leone, in questa occasione, ha  presentato le ultime realizzazioni di Peugeot Design Lab, il suo laboratorio di Global Brand Design. In una grande area espositiva di 650 m2, Peugeot Design Lab ha esposto in anteprima mondiale le sue creazioni di lampade ONYX.

Nel 2012, PEUGEOT svelava la supercar ONYX, veicolo innovativo per la sua carrozzeria in carbonio e rame, il suo abitacolo puro, in feltro e Newspaper wood, il tutto mosso da un motore ibrido da 600 cavalli.Questa concept-car, che oggi associa tecnologie di punta a materiali grezzi e naturali, nel 2014 ha trovato la sua evoluzione statica nella seduta scolpita ONYX;  un sofà lungo 3 m realizzato in carbonio e lava di Volvic. Presentato in anteprima mondiale alla Milan Design Week 2014, il divano ONYX è il primo manifesto di un concetto di arredamento su misura.

Foto Peugeot Design Lab Lustre ONYX 003Per l’edizione 2015 di Milano Design Week è stato presentato il lampadario ONYX, secondo pezzo della collezione di arredamento su misura immaginato da Peugeot Design Lab.

La collezione ONYX si propone di esplorare un nuovo settore caratterizzato da elementi di arredo esclusivi, fatti su misura, che riflettono la scelta, l’origine e la personalità dei committenti, ma con una caratteristica in comune: l’unione, mediante un taglio netto e deciso, tra materiali tecnologici e materiali grezzi e naturali.

Il lampadario ONYX, lungo quasi 3 metri, scende elegantemente dal soffitto e arriva quasi a toccare terra. E’ composto di un unico pezzo di legno di Baniano delle Filippine, che s’innesta nell’altro materiale grazie alla tecnologia delle più recenti tecniche di stampa 3D.

Le sue forme, perfettamente disegnate, sposano il legno al millimetro rendendo invisibile la congiunzione, mentre l’essenza opposta dei due materiali è sottolineata in modo evidente dal taglio netto, firma tipica di PEUGEOT.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Champions ed Europe League, l’Uefa pensa a una Final Four a Istanbul

AS: “L’Uefa vuol proporre alle Federazioni semifinali in gara secca e poi finalissime in un’unica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *