Nautica, Suzuki Marine: 50 anni di “tecnologia” in un “clic”

Foto Suzuki Paradise

 

Dopo aver passato in rassegna migliaia di immagini ricevute in occasione del concorso organizzato per festeggiare il 50° anniversario di Suzuki Marine, Suzuki Motor Corporation ha finalmente annunciato la foto che meglio rappresenta il Suzuki Marine Way of Life. Lo comunica in una Nota, Suzuki Marine Italia.Nel 1965 il primo motore fuoribordo Suzuki ha toccato l’acqua, era il D55 e rappresentò, allora, l’inizio di una storia fatta di sviluppo tecnologico e avanguardia nel mondo dei fuoribordo.

Per celebrare i 50 anni di questa storia di successi industriali e commerciali, Suzuki ha chiesto proprio ai diportisti di tutti i paesi in cui il marchio è presente, di interpretare, con un’immagine in cui fossero protagonisti i propri motori fuoribordo, il Suzuki Marine Way of Life; l’immagine scelta, accompagnerà nel corso del 2015 tutto il materiale promozionale di Suzuki.

L’immagine vincitrice del concorso, che si è svolto da giugno a novembre 2014, è intitolata “One ride to Paradise”: proviene dalla Nuova Caledonia e è stata selezionata tra quelle provenienti dai ben 21 paesi partecipanti al concorso, tra i quali anche l’Italia. La giuria ha voluto, inoltre, presentare tre Awards for Excellence, dedicati a altrettante immagini realizzate da chi ha saputo immortalare la propria esperienza in mare. Le tre immagini premiate in questa sezione sono rispettivamente Suzuki Sunset dalla Svezia, Doing it the Mozambican waydal Sud Africa e Feel so nice with Suzuki outboard dal Giappone. Tutti riceveranno in premio delle opere tradizionali giapponesi in vetro realizzate da Edo Kiriko e un puzzle con l’immagine da loro realizzata.

Masahiro Yamamoto, General Manager dell’ufficio di collegamento europeo Suzuki Marine, ha dichiarato: “Il 2015 è un anno importante per tutti noi in Suzuki, siamo lieti di poterlo festeggiare con i diportisti di tutto il mondo e, naturalmente, di aver ottenuto un vincitore la cui immagine sarà utilizzata per il nostro materiale promozionale per tutto il 2015”. Per festeggiare i “primi” 50 anni di Suzuki Marine le iniziative intraprese dalla casa madre sono numerose: è, infatti, in corso di pubblicazione un libro che ripercorre la storia del marchio attraverso tutte le più importanti tappe industriali e tecnologiche che hanno sin qui scandito il successo di Suzuki Marine.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Champions ed Europe League, l’Uefa pensa a una Final Four a Istanbul

AS: “L’Uefa vuol proporre alle Federazioni semifinali in gara secca e poi finalissime in un’unica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *