Parte la SECONDA EDIZIONE di THE VOICE

il Talent musicale di Rai Due al via questa sera alle h. 21’10.

2723433-the_voic12

Dopo X-Factor e Sanremo, tutto è pronto per la seconda edizione di The Voice of Italy.  

Tante le novità di questa seconda stagione

Conferenza Stampa The Voice, studi Rai Mecenate (MI)

La prima riguarda un cambio della guardia tra i coach. Insieme a Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù al posto di Riccardo Cocciante troveremo J-AX, all’anagrafe Alessandro Aleotti, fondatore degli Articolo 31 e “padre” del rap italiano;

La seconda riguarda il passaggio della conduzione, al posto di Fabio Troiano e Carolina Di Domenico arrivano Federico Russo (ex concorrente di Operazione Trionfo e affermata voce di Radio Deejay) e la V-Reporter Valentina Correani (ex Veejay di Mtv).Quest’ultima si occuperà della parte social del programma, con una diretta parallela sul web.

Le altre novità le troveremo all’interno del programma che si articola in quattro fasi, sviluppate in 14 puntate (una in più rispetto alla precedente edizione)

Stasera si parte con la prima delle cinque puntate delle Blind Audition, le audizioni al buio, con i quattro giudici girati di spalle – che sceglieranno tra 120 aspiranti concorrenti – i 16 cantanti della propria squadra. Si passerà poi alle due puntate di Battle, in cui ogni giudice farà esibire due artisti della propria squadra sulla stessa canzone, scegliendone poi uno solo: altra novità di quest’anno è l’opzione Steal, che permette a un cantante eliminato di essere recuperato da un altro coach, facendolo accedere direttamente alla terza fase. Infine, due puntate di Knockout – altra fase inedita con la sfida tra due concorrenti su due brani diversi e l’eliminazione diretta (senza ripescaggio) di uno dei due – e poi cinque Live Show a cui parteciperanno 20 concorrenti con esibizioni singole, duetti con i coach e ospiti internazionali, dove si conteranno oltre ai voti del pubblico da casa, anche i dowload dei singoli acquistati sui noti e-commerce musicali. Gran finale il 4 Giugno dove il vincitore del talent firmerà un contratto con la Universal.

Tutto è pronto per trovare un nuovo talento da lanciare nel panorama musicale italiano….per scoprirlo insieme a loro non ci resta che rimanere collegati stasera su Rai Due alle h. 21’10.

Come anticipazione della serata per voi la sigla del programma

Clicca sul sito web ufficiale che proporrà le dirette in streaming di tutte le puntate e dei contenuti esclusivi.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *