OUTSIDER IL NUOVO SINGOLO DI NELSON

Dedicato a tutti gli sfavoriti, a chi si mette in gioco nonostante i binari e le regole imposte dalla natura, contro i favori del pronostico e le leggi scritte dal più forte, “Outsider” e’ la canzone che da il titolo al disco di Nelson.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/nelson-il-sequel-e-outsider/205364/204457

Nelson_foto 3Il video, girato da Claudio D’Avascio, e’  il sequel de “L’Estate sta finendo“, primo singolo dell’album, in cui i personaggi che ne facevano parte, allora privati della libertà, qui trovano un affrancamento dallo stato di reclusione attraverso uno scatto di ribellione che si traduce in una liberatoria affermazione della propria personalità contro l’inerzia dettata dalla natura dominante. Il sacrificio del protagonista, che li riscatta giocando a carte, e’ in qualche modo necessario alla causa, come un edonistico neo-Guevara.

La canzone, prodotta da D-Ross, in contrapposizione al contenuto intimistico si apre ad un ritornello improvvisamente strumentale, al limite del pop dance, e cita in diversi passaggi testuali il De Gregori di “Rimmel”, il principe della storia della canzone d’autore scritta nel nostro paese.

https://www.facebook.com/NelsonOfficialArtistPage?fref=ts – https://twitter.com/NelsonRobinHood – https://www.youtube.com/channel/UCkLCy2B1XU0-YQQyPeadWaA


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Il MEI – (meeting delle etichette indipendenti) 2020 di Faenza si colora di Puglia.

  Grande successo per il cantautore leccese Teto D’aprile vincitore del premio MEI (DiscoNovità) sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *