NEWS DALLE SERIE MEDIASET

ULTIMA ORA! – E’ “Orange Is The New Black”-mania: promosse 3 attrici, boom sul web per i provini multi-ruolo di Uzo Aduba e le foto di “Playboy” di Taryn Manning. Deriva fetish: “Entertainment Weekly” elenca i libri letti dalle detenute (la perversione del culto senza confini!)  

Uzo Aduba (OITNB - Mya da settembre - cover Vibe Vixen

Dopo essere diventata la serie tv più popolare di Netflix (vedi Newsletter precedente), “Orange Is The New Black” – in arrivo su Mya da settembre con le prime 2 stagioni inedite una dopo l’altra – promuove sul campo tre delle sue interpreti. Dascha Polanco,  Samira Wiley e Yael Stone diventeranno protagoniste ricorrenti della 3° stagione, rispettivamente con i personaggi di Dayanara Diaz, Poussey Washington e Lorna Morello. Nel frattempo Uzo Aduba, colei che dà vita a Suzanne Warren aka “Crazy Eyes”, ha twittato un video dove ai provini di “OITNB” interpreta tutti i personaggi della serie: “l’estate del provino ero disperata, passavo da un’audizione all’altra senza successo, sarei stata disposta a tutto per lavorare…Poi arrivò la chiamata da OITNB, anche se il personaggio di Suzanne all’inizio era quello più distante da me…!”. Il video del suo provino multi-tasking in cui interpreta tutte le protagoniste è diventato un hit sul web nel giro di una settimana. Se poi il sensore cult di una serie tv si misura con i livelli di feticismo raggiunti, “OITNB” è al top: la bibbia tv “Entertainment Weekly” ha pubblicato, puntata per puntata, i titoli dei libri che le detenute del serial sfogliano in cella (eh si, hanno pure tempo – poco – per leggere!): da “Anna Karenina” di Tolstoj a “The Mist” di Stephen King, da “Orlando” di Virginia Woolf a “Alice nel Paese delle meraviglie” di Lewis Caroll, fino a “Atonement” di Ian McEwan. Dulcis in fundo, sono ritornate in auge su internet, con tanto di boom di cliccate tra gli smanettoni, le foto senza veli di Taryn Manning (Tiffany Doggett nel serial), la quale nell’aprile del 2011 conquistò cover e servizio interno di “Playboy”. Tutti segnali che la popolarità della serie viaggia anche on line e non accenna a diminuire. Anzi.

MOM (Joi) - ALLISON JANNEY (BONNIE), ANNA FARIS (CHRISTY), SADIE CALVANO (VIOLET)

PRESS CORNER Christy, Bonnie, Violet: tre generazioni di donne, in una famiglia che sembra condannata a ripetere sempre gli stessi errori. E’ questa la premessa narrativa di ‘Mom’ (su Joi ogni venerdì in prima serata), la nuova sit-com firmata da Chuck Lorre, già autore di titoli di grande successo, negli Stati Uniti e non solo, come ‘Dharma&Greg’, ‘The Big Bang Theory’ (n.d.r.: la 7° stagione inedita su Joi ogni martedì in prima serata) o ‘Due Uomini e mezzo’ (n.d.r.: la 10° stagione inedita su Joi dal 9 settembre ogni martedì in prima serata). Rispetto a sitcom più classiche, è interessante il tentativo – inedito per Lorre – di rafforzare fin dai primi episodi una trama orizzontale che si sviluppa di puntata in puntata, e che fa da contrappunto alle risate, spesso basate su gag facili, di ‘grana grossa’. Sta così alle tre attrici principali (e a comprimari di ottimo livello) di farci affezionare alle piccole meschinità e al buon cuore di questa strana famiglia, e di coinvolgerci nelle sue storie: un compito piuttosto riuscito”. (Aldo Grasso, “Corriere della Sera”) “Per ‘Orphan Black’ (in prima tv su Premium Action al martedì), nel nostro sistema tv tocca usare termini come piccolo gioiello”. (Antonio Dipollina, “La Repubblica”.  “’Pretty Little Liars’ (su Mya la 4° stagione inedita) è uno dei successi più apprezzati dagli adolescenti degli ultimi anni: grazie alla combinazione tra mistery, teen drama ed azione, è diventato un fenomeno tra i più giovani, complice la presenza della serie sui social network e l’interazione con gli spettatori, sempre più coinvolti nel cercare di scoprire l’identità del personaggio che tormenta le protagoniste con messaggi e minacce”. (Paolo Sutera, “Tv Blog”)

PILLOLE “Pretty Little Liars” è stata rinnovata in America per la sesta e settima stagione. La 4° stagione inedita è attualmente in onda su Mya, ogni mercoledì in prima serata, la 5° stagione inedita andrà su Mya dal 4 settembre in prima serata

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.

SERIAL LEGEND(A)
Due uomini e mezzo” – la 10° stagione inedita su Joi dal 9 settembre ogni martedì in prima serata
Mom” – in prima tv su Joi, ogni venerdì in prima serata
Orange Is The New Black” – in prima tv su Mya da settembre con la 1° e 2° stagione
Orphan Black” – Premium Actiondal 3 giugno, ogni martedì in prima serata
Pretty Little Liars” – la 4° stagione inedita su Mya, ogni mercoledì in prima serata, la 5° stagione inedita su Mya dal 4 settembre in prima serata
The Big Bang Theory” – la 7° stagione inedita su Joi ogni martedì in prima serata


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *