NEWS DALLE SERIE MEDIASET

ULTIMA ORA – “Orange Is The New Black” da settembre su Mya: 1° e 2° stagione senza stop

La serie-fenomeno “Orange Is The New Black” partirà a settembre in prima serata su MyaGeraldina Neri, channel manager di Mya, spiega: “Il debutto di ‘Orange Is The New Black’ su Myaavverrà a settembre poiché, vista l’alta qualità di questa serie, abbiamo deciso di puntare su di essa come opening title della stagione autunnale del canale. Crediamo che il nostro pubblico apprezzerà la scelta poiché proporremo consecutivamente alla prima stagione la seconda a partire dai primi di novembre per una full immersion in quello che è sicuramente uno dei prodotti seriali più interessanti, intelligenti  e divertenti della stagione americana che si sta chiudendo in questi giorni”. Si tratta di uno dei titoli seriali di cui la stampa americana si è occupata maggiormente nell’ultima stagione – sia per i temi affrontati che per l’alta qualità di messa in scena – non da ultima l’ultima copertina del prestigioso “Entertainment Weekly” in edicola che lo definisce letteralmente “strangest, kinkiest and most surprising hit on tv”. In America la serie, già rinnovata per la terza stagione, si è aggiudicata nelle scorse settimane il GLAAD Award, l’Oscar della comunità gay.

La mano morta di Taylor Kinney (CHICAGO FIRE - Italia 1) a Lady Gaga (2)

INDISCRETO – La mano morta di Taylor Kinney (“Chicago Fire”) a Lady Gaga

Mattina di martedì 13 maggio. Lady Gaga, come una qualunque ma vestita come nessuna al mondo oserebbe (paio di trampoli da 20 centimetri, chiodo di pelle extra-long, mini-vestito tartan che le copre molto a malapena il derriere, occhiali tondi da sole alla John Lennon, berretto di lana con scritta “DOPE”), esce dal suo appartamento di New York per far fare i bisogni al suo cagnolino-monster. In quel mentre le si avvicina un individuo che potrebbe far parte di una band grunge del circondario (cappelletto da baseball rosso, felpa e jeans oversize, sneaker alte), il quale piazza la sua mano ad uncino sul deretano mal coperto della diva del pop mondiale. Gli addetti alla security non battono ciglio. Infatti non si tratta di uno stalker, di un fan o di un passante: è il fidanzato-attore di Lady Gaga, Taylor Kinney, protagonista della serie “Chicago Fire” (in partenza in prima tv free su Italia 1 dal 20 giugno, ogni venerdì in prima serata). Colto dai paparazzi nell’atto di saluto alle terga della sua compagna, Kinney si volta con un’aria da bambino pescato con le mani nella marmellata…Anche se non proprio di confettura extra si tratta!

FOCUS – “Chicago Fire” (dal 20 giugno su Italia 1), il fuoco cammina con loro

CHICAGO FIRE (CAST)A Chicago c’è chi gioca col fuoco. E a volte le fiamme degli incendi son più facili da placare di quelle della passione…“Chicago Fire” è la “bollente” serie tv in prima tv free su Italia 1 dal 20 giugno, ogni venerdì in prima serata. Ne sono protagonisti Jesse Spencer di “Dr. House e Taylor Kinney (ex modello già in “The Vampire Diaries” in tv e in “Zero Dark City di Kathryn Bigelow al cinema), attuale e storico fidanzato di Lady Gaga in odor di portarla all’altare. Al distretto 51 del Chicago Firehouse il conflitto tra i tenenti Matthew Casey (Jesse Spencer), ligio capo dei pompieri con la sua osservanza delle regole, e l’esuberante nonchè più carismatico Kelly Severide (Taylor Kinney), in testa ai soccorritori, rischia di dar fuoco alla miccia. Dopo la morte del vigile del fuoco Andrew Darden, entrambi si sentono colpevoli dell’accaduto. Il primo è diviso tra la dottoressa Hallie Thomas (Terri Reeves) e la paramedica Gabby Dawson (Monica Raymund). Su Severide pesa l’accusa della moglie del pompiere deceduto, la quale lo ritiene responsabile della tragedia. Nonostante il peso delle colpe e gli scheletri nell’armadio, ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza che vede spesso bruciare le passioni tra un incendio e l’altro. Fanno parte del gruppo anche il nuovo arrivato Peter Mills (Charlie Barnett), sulle orme del padre e contro il volere della madre; il veterano capo-squadra Wallace Boden (Eamonn Walker); la paramedica gay Leslie Elisabeth Shay (Lauren German), convivente di Severide che ha scoperto che l’ex compagna si è appena sposata ed è rimasta incinta; il pompiere Christopher Herrmann (David Eigenberg), col pallino degli affari e dei soldi facili. Taylor Kinney, oltre al legame più stabile con l’irrequieta Lady Gaga (si vocifera di un perenne matrimonio alle porte) ed essere stato protagonista del di lei video musicale “You and I”, ha un passato da modello e una laurea in Business Management alla West Virginia University. La serie, già rinnovata per la terza stagione (la 2° inedita andrà in onda su Premium Action dal 15 settembre), ha goduto di una promozione straordinaria: Lady Gaga ha invitato i suoi followers su Twitter a seguire il debutto del telefilm dove recitava il compagno (per la cronaca, il tweet ha avuto quasi 3500 retweet e oltre 1800 utenti del social l’hanno inserito tra i “preferiti”). Michael Brandt e Derek Haas sono gli ideatori del serial prodotto dal “guru” Dick Wolf (“Law&Order). Sarah ShahiShiri Appleby e Treat Williams sono tra le guest-stars. Oltre a Wolf, Brandt e Haas firmano altresì da produttori esecutivi Danielle Gelber, Peter Jankowski, Joe Chappelle, Jeffrey Nachmanoff. La colonna sonora, vincitrice di un ASCAP Award, è composta da Atli Örvarsson. Le riprese sono avvenute a Chicago. Brian Lowry su “Variety” ha commentato ironicamente, a proposito della bellezza dei protagonisti: “ecco i pompieri usciti da una pubblicità di Calvin Klein!”.

PILLOLE: Oltre a “Chicago Fire”, Italia 1 accende l’estate seriale con la 3° stagione inedita, in prima tv free, di “Person of Interest” (dal 3 luglio, ogni giovedì in prima serata) e la prima tv free di “666 Park Avenue” (dall’11 luglio, ogni venerdì in seconda serata). Dopo la fine della 2° stagione di “The Following” (in anteprima assoluta su Premium Crime), i risultati del sondaggio di Qui Mediaset per votare il personaggio più inquietante della stagione sono stati:  1) i gemelli Luke e Sam (Sam Underwood); 2) Lily Gray (Connie Nielsen); 3) Mandy Lang (Tiffany Boone). Vedi  QUI.

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.

SERIAL LEGEND(A)
Chicago Fire” – su Italia 1 la 1° stagione in prima tv free dal 20 giugno, ogni venerdì in prima serata; la 2° stagione inedita su Premium Action dal 15 settembre in prima serata
Orange Is The New Black” – Mya, da settembre in prima serata
Person of Interest” – la 3° stagione in prima tv free su Italia 1 dal 3 luglio, ogni giovedì in prima serata
666 Park Avenue” – su Italia 1 in prima tv free dall’11 luglio, ogni venerdì in seconda serata


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *