“MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”

Con una scaletta diversa dal tour negli stadi e un brano scelto dai fan sul web (www.ligachannel.com/ligabonustrack) 

193456_ligabue_mondovisioneParte il conto alla rovescia per il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” di LIGABUE, che il 13 marzo prenderà il via da Padova e proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia.

Dopo l’incredibile successo del Mondovisione Tour – Mondo”, che ha fatto tappa in Nord America, Sud America, Australia e Asia, il LIGA torna live in Italia con questo tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del “Mondovisione Tour” (iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”).

Come ha annunciato poco fa lo stesso LIGABUE nel suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del MONDOVISIONETOUR – PALAZZETTI 2015” «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni». 

Inoltre, ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del LIGA, che sarà scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da LIGABUE in acustico voce e chitarra.

La band che accompagnerà il LIGA nei live di marzo e aprile sarà la stessa del “Mondovisione Tour – Mondo 2015”Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi(chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso). 

Ligabue_mondovisione_pala_500X500-e1417430789968Queste le date del “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di PADOVAil 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di MILANO-Assagoil 21 marzo (SOLD OUT)e il 22 marzo al 105 Stadium di RIMINIil 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di ANCONAil 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di LIVORNOil 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di GENOVAil 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di TORINOil 10 e l’11 aprile al Palasport di ACIREALEil 13 aprile (SOLDOUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di CASERTA; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile al Pala Lottomatica di ROMA.

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.

Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.itla black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”.

Conclusosi da poco, il Mondovisione Tour – Mondo” di LIGABUE ha fatto tappa ad ottobre in Canada e Stati Uniti e a gennaio e febbraio in Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina.

In tutte le date del tour mondiale si è registrato un successo travolgente: canadesi, americani, brasiliani, argentini, australiani, giapponesi e cinesi hanno sorprendentemente accolto i live del LIGA con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che dimostra il suo pubblico italiano … come se fossero stati suoi fan da sempre! 

Con questo “giro del Mondo” LIGABUE ha messo inoltre a segno una serie di “prime volte” per la sua carriera, dal momento che non si era mai esibito live in Nord America, Sud America, Australia e Asia. 

È in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, MONDOVISIONE”dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”.

Su tutti i canali web ufficiali del LIGA, è online il video del brano, prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be°. Link: http://youtu.be/_wugkgzT14w

Uscito a novembre 2013, “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), è stato certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

 www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com – www.facebook.com/Ligabue – twitter.com/Ligabue – instagram.com/Ligabue_official  – www.youtube.com/ligabue – www.fepgroup.it – www.warnermusic.it – www.facebook.com/warnermusicitaly


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Francesco Borbone presenta Music For Italy per la notte di Ferragosto 2024

L’AD di Syndimedia annuncia il progetto per la notte di ferragosto 2024 in reti unificate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀