ENRICO NIGIOTTI ALLA FELTRINELLI PER PRESENTARE IL DISCO “QUALCOSA DA DECIDERE”

Dal 4 maggio aprirà i concerti di GIANNA NANNINI nel suo nuovo tour HITALIA.ROCKS

4720542_CD_6_4COLDopo il successo sul palco del Festival di SanremoENRICO NIGIOTTI presenta il suo disco “QUALCOSA DA DECIDERE” (Go Wild/Universal) in quattro date instore: martedì 3 marzo alla Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16 – inizio ore 18.00), mercoledì 4 marzo alla Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova – inizio ore 18.00), lunedì 9 marzo alla Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade, 2 – inizio ore 18.00) e mercoledì 11 marzo alla Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova 427 – inizio ore 18.00).

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “QUALCOSA DA DECIDERE (Go Wild – Universal), il nuovo album d’inediti di ENRICO NIGIOTTI. L’album, che racchiude 10 tracce pop con forti contaminazioni blues, è stato anticipato in radio dall’omonimo brano con cui il cantautore toscano ha partecipato al 65° Festival di Sanremo.  

Il video del brano “Qualcosa da decidere” è visibile sul canale Vevo dell’artista al seguente link: 

http://vevo.ly/n3cdar

«Ogni canzone che scrivo rappresenta una parte di me e sia questo brano sia l’omonimo album che lo contiene ne sono l’esempio – racconta Enrico Nigiotti – cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è stata per me la realizzazione di un sogno: fare musica! Dentro questo album c’è tutto me stesso, le mie canzoni, la mia voce la mia chitarra». 

Questa la tracklist di “Qualcosa da decidere”: “Qualcosa da decidere”, “Loschi Anni”, “Ora che non è tardi”, “Piano Piano”, “Chardonnay”, “Il tempo non rispetta”, “Piccola Pesca”, “Gli ultimi sopravvissuti”, “Nel mio silenzio”, “Goccia in Goccia”. 

Enrico Nigiotti, classe 1987, è un cantautore e chitarrista livornese. Cresciuto con una passione viscerale per la musica blues, ereditata dal padre, ha sviluppato fin da bambino una vocazione speciale per la chitarra. Per anni viaggia tra Livorno e Roma seguendo alcune masterclass di chitarra e migliorando il suo stile. Nel 2008 avviene l’incontro con Caterina Caselli ed Enrico pubblica un primo singolo prodotto da Michele Canova, che vede la partecipazione straordinaria di Elisa in qualità di arrangiatrice dei cori. Nel 2009 il giovane cantautore partecipa alla trasmissione televisiva Amici, riscuotendo un grande successo di pubblico. Dopo la partecipazione al talent, il 26 marzo 2010 pubblica con Sugar il suo primo album d’inediti “Enrico Nigiotti” e successivamente inizia un tour promozionale in tutta Italia. Dopo la fine del contratto, Enrico si dedica per un paio d’anni allo studio e alla scrittura di nuovi brani e nell’ estate del 2012 conosce Adele Di Palma(manager di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gianna Nannini) e Brando (Emma Marrone – Modà – Nesli) che diventeranno rispettivamente la sua manager e il suo produttore.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

SyndiNews racconta STMPD RCRDS Label Night 2024

Nella serata del 17 Ottobre, Martin Garrix ha tenuto un emozionante show durante la “STMPD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀