“LIFE ON US: PIANETA UOMO”

IN PRIMA TV ASSOLUTA UN “SAFARI” MICROSCOPICO ALLA SCOPERTA DEL CORPO UMANO

Ognuno di noi è un ecosistema in movimento, brulicante di minuscole forme di vita. Un “pianeta” perfetto per essere esplorato da milioni di visitatori, più o meno benefici, in cerca di una casa.

Life On UsSu FOCUS (Digitale terrestre canale 56, Sky 418), il documentario in due parti “LIFE ON US: PIANETA UOMO” (Life on Us, 2×60’, Francia-Australia 2014, Mona Lisa Production/Smith&Nasht, regia Pierre-François Gaudry) racconta questo mondo nascosto con l’aiuto di effetti speciali rivoluzionari che rendono visibile l’invisibile. Giovedì 25 giugno in Prima Tv alle ore 21:15.

Una serata evento dedicata a tutta la famiglia, ricca di emozioni e stupore, che metterà a dura prova la conoscenza che finora abbiamo avuto di noi stessi. Verranno analizzati microbi che hanno plasmato l’evoluzione e il corso della storia umana e che abitano la superficie del nostro corpo determinando la nostra salute, la nostra aspettativa di vita e persino il nostro comportamento.

Come ha dichiarato il regista del documentario, Gaudry, quello che stiamo per affrontare è un ‘microscopico safari nel corpo umano al quale dobbiamo guardare come ad un pianeta pieno di vita’.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *