“LIFE ON US: PIANETA UOMO”

IN PRIMA TV ASSOLUTA UN “SAFARI” MICROSCOPICO ALLA SCOPERTA DEL CORPO UMANO

Ognuno di noi è un ecosistema in movimento, brulicante di minuscole forme di vita. Un “pianeta” perfetto per essere esplorato da milioni di visitatori, più o meno benefici, in cerca di una casa.

Life On UsSu FOCUS (Digitale terrestre canale 56, Sky 418), il documentario in due parti “LIFE ON US: PIANETA UOMO” (Life on Us, 2×60’, Francia-Australia 2014, Mona Lisa Production/Smith&Nasht, regia Pierre-François Gaudry) racconta questo mondo nascosto con l’aiuto di effetti speciali rivoluzionari che rendono visibile l’invisibile. Giovedì 25 giugno in Prima Tv alle ore 21:15.

Una serata evento dedicata a tutta la famiglia, ricca di emozioni e stupore, che metterà a dura prova la conoscenza che finora abbiamo avuto di noi stessi. Verranno analizzati microbi che hanno plasmato l’evoluzione e il corso della storia umana e che abitano la superficie del nostro corpo determinando la nostra salute, la nostra aspettativa di vita e persino il nostro comportamento.

Come ha dichiarato il regista del documentario, Gaudry, quello che stiamo per affrontare è un ‘microscopico safari nel corpo umano al quale dobbiamo guardare come ad un pianeta pieno di vita’.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀