Una tra le più illustri personalità della 71esima edizione del Leone d’Oro per l’Imprenditoria quella premiata lo scorso sabato a Venezia.
Nel cuore scintillante della Serenissima, nello splendido Centro Congressi Suite del Presidio “Cornoldi” dell’Esercito Italiano, al dott. Roberto Nardella è stato conferito il Leone d’Oro alla Carriera, il più prestigioso tra i riconoscimenti assegnati dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, presieduto dal dott. Sileno Candelaresi.
A presentare la serata, gli attori Gabriele Marconi e Luz Adriana Sarcinelli, che hanno saputo alternare la giusta dose di ironia al necessario rigore di una serata di tale importanza.
Il dott. Nardella è il Presidente di Confimea, la confederazione che associa oltre 295mila aziende, lavorando con le imprese al fine di perseguire fondamentali obiettivi nell’innovazione, nella rappresentatività, nella tutela, nel mondo sindacale datoriale e nella internazionalizzazione. Svolge un’intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle Istituzioni pubbliche e private, il Governo, il Parlamento.
Per aver rappresentato la mission di una tale realtà, e aver conseguito traguardi considerevoli alla guida della stessa, il Leone d’Oro simbolo della Serenissima è stato assegnato proprio al dott. Nardella.