L’ENERGIA DI RIMINIWELLNESS METTE IN MOTO TUTTO IL TERRITORIO

Si moltiplicano gli eventi sul territorio, promossi da Rimini Fiera e in autonomia dai grandi marchi internazionali

RiminiWellness, patrocinato da regione Emilia Romagna e Comune di Rimini, tutti convocati per chiudere in bellezza la Wellness Week 2015 che con oltre 300 eventi a fine maggio celebrerà la Romagna come terra del Benessere e dei sani stili di vita.

riminiL’epilogo di questa settimana dedicata all’energia umana sarà infatti la straordinaria kermesse di Rimini Fiera, in programma da giovedì 28 a domenica 31 maggio, ogni giorno dalla 9.30 alle 19.00 all’interno del quartiere fieristico, con numerosi e spettacolari eventi sulla Riviera.

A Rimini Fiera sono attesi dall’Italia e dall’estero oltre 250.000 appassionati alla qualità della vita, che affolleranno le strutture ricettive, i locali della costa e la spiaggia. Le prevendite online sono in aumento rispetto al 2014 e ci sono le premesse per un’edizione record di RiminiWellness.

Le imprese leader di mercato ovviamente colgono l’opportunità dell’evento al meglio ed hanno infatti opzionato locali e aree all’aperto per organizzare iniziative mirate ai clienti. Da segnalare anche che lunedì 1 giugno, a fiera conclusa, il padiglione dedicato alla Zumba proporrà una ulteriore manifestazione ad invito per un migliaio di partecipanti che quindi protrarranno la loro permanenza in Riviera.

RiminiWellness e gli eventi collaterali sposano una tendenza in continua crescita, quella del wellness tourism, che nel mondo rappresenta il 14% delle entrate turistiche (439 su 3200 miliardi totali secondo stime 2014 del Global Spa & Wellness Summit) e sulla Riviera romagnola ha margini di crescita enormi.

Ecco alcuni degli eventi programmati sul territorio.

Aperitivo CalaFonda E’ in programma domenica 31 maggio al Barafonda Beach Restaurant. CalaFonda sarà l’aperitivo trendy dell’estate e a partire dalle 18.00 sulla spiaggia sarà offerto il drink di benvenuto a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso di RiminiWellness.

A RiminiWellness il caffè che fa bene Rimini Fiera presenta a RiminiWellness un nuovo format, Rimini Coffee Festival Art Bar che propone  nuove tendenze del mondo del caffè in abbinamento alle specialità artigianali del dolce e salato. A quanto si svilupperà nella hall sud, inaugurati dalla foodblogger Chiara Maci e dal pluripremiato barista Francesco Sanapo, si aggiungerà un evento sul territorio.

Venerdì 29, al Rockisland toccherà a Coffeesophia, primo appuntamento internazionale dedicato alla Filosofia del Caffè. Nel corso della giornata si svolgeranno di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali per coniugare la riflessione filosofica con i fenomeni pop contemporanei che interpretano il caffè come metafora di felicità, con tutte le sfumature del benessere psicofisico della pausa caffè. La giornata è organizzata da Rimini Fiera e Popsophia.

Wellness in Villa RiminiWellness non si spegne nemmeno di notte! Venerdì 29 alla Villa delle Rose di Riccione, ecco un evento creato proprio per il pubblico della kermesse numero uno in Europa. Prezzo scontato per ingresso, consumazione e cena.

Chef of the Future Gran Galà Roberto ScarpelliClaudio Di BernardoAlessandro TrovatoTheo Penatie e la nutrizionista Chiara Manzi saranno i protagonisti dello Chef of the Future Gran Galà. Da venerdì a domenica, tre serate all’insegna del buon cibo, tutte dedicate a chi sposa lo stile Gusto&Benessere: venerdì 29 al Palace Hotel di Milano Marittima, sabato 30 al Grand Hotel di Rimini e domenica 31 al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Sarà l’unione di due mondi: la Culinary Art e la Culinary Nutrition, quindi l’incontro tra l’arte di ogni chef e la scienza della nutrizione calata nella pratica.

Coconuts Wellness Party Sabato 30  maggio al Coconuts sul lungomare di Rimini WELLNESS PARTY!Con i dj Gippo Angelini, Cristian Fornino; voice: Alovox. Ingresso dalle 23.00 a 2 euro per tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso di RiminiWellness.

Embassy, relax nel cuore di marina centro Anche allo storico locale riminese, l’Embassy di marina centro, l’accoglienza ai visitatori di RiminiWellness sarà all’insegna del relax e del divertimento. Nelle quattro giornate, a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso sarà offerto un bicchiere di prosecco e la possibilità di degustare menu di pesce e di carne a prezzi super scontati.

info visitatoririminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Disco Novità: Francesco Bellucci – Stanotte uccido mio padre

Da oggi su TV Numeri Uno inizia una nuova interessante rubrica settimanale dal titolo “Disco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *