“LA BEFANA DEL POLIZIOTTO 2016”

UN REGALO OF PEACE FOR THE WORLD

La Befana del Poliziotto si conferma l’appuntamento dell’anno per eccellenza, un vero record 32° edizioni, un vero show televisivo. Un evento di solidarietà indimenticabile per i bambini, artisti e grandi che ridiventano bambini per un giorno, tutto andato in scena all’Atlantico di Roma.

Odjad-6128Grande impegno profuso dall’infaticabile, deus ex machina, Enrico Catalano direttore artistico, nonché sostituto commissario di Polizia per la trentunesima edizione promossa dall’organizzazione sindacale Co.I.S.P., con all’associazione “Insieme tra la gente”, e dal Comitato della Befana del Poliziotto, con una parata di stelle in campo da vero Show TV per la solidarietà a sostegno dell’Unione Autistici Disabili Italiani.

Alla guida dell’evento si sono alternati i conduttori: l’affascinante Rossella Brescia, il carismatico Stefano Masciarelli che scherzosamente ha ricordato di essere diventato grande su questo palco, che copre ormai tre generazioni, e poi l’attrice conduttrice Chiara Giallonardo e Paolo Notari.

Una grande ovazione per l’inconfondibile voce di Loredana Bertè in grande forma, che infiamma il palazzetto quando intona “Sei Bellissima”, con il suo look unico: capelli blù e minigonna mozzafiato, con l’applauso di oltre duemila spettatori. I Cugini di Campagna fanno cantare grandi e piccoli, la loro intramontabile “Anima Mia” scritta da Ivano Michetti che ricorda l’importanza della Befana del Poliziotto, regalando la sua canzone alla storia dell’amore della musica e delle buone azioni, distribuendo poi gadget e Cd ai fan.

Odjad-6324Ed ecco la più bella d’Italia, Miss Italia 2015 Alice Sabatini, che emozionata per l’affetto dimostrato da tutti i presenti, afferma che nel prossimo futuro si dedicherà allo studio della recitazione. Luisa Corna grande voce con la sua Caruso un omaggio a Lucio Dalla, Nathalie la vincitrice della 4° edizione di X- Factor, per la gioia dei più giovani, la Little Tony Family con un Enrico Ciacci emozionato che ricorda suo fratello Tony, con Cristiana e il pianista cantante Angelo Petruccetti, che armonizzano “Cuore Matto”, al battito di mani del pubblico.

Show dietro le quinte e fuori dal palazzetto, con bolle di sapone, e stand che regalano caramelle ai bambini, con la madrina dell’evento Marisa Laurito molto divertita, ipnotizzata dalle magie dei Magic Brothers, Luca e Mario subito postate sui social.

Ad applaudire il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ricorda quanto siano importanti gli eventi della tradizione Italiana, dedicati ai ragazzi e alla solidarietà. Non poteva mancare l’eccellente cantautrice Mariella Nava, Nino Taranto, i Neri per Caso, le splendide DJ Jas & Jay da Mezzogiorno in Famiglia Rai 2, i giovani artisti Vincenzo Capua, Alessandro la Cava, Daniele si Nasce, Valeria Vincenzi, I Matisse. Ad applaudire gli artisti tra gli ospiti: i presentatori Angelo Martini, Paola Delli Colli, Gianni Testa, i manager Rolando Dangeli, Elio Cipri, Paolo Pasquali, Cinzia Loffredo, Veronica Lasaracina, Sarah Putzu, Franco Renzi, Alfonso Stagno, la giornalista Federica Rinaudo, Tony Riggi, Giancarlo Aleandri e la modella Anna Maria Travagliati, l’attrice Silvia Armeni, il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo e tantitissimi altri..

di Angelo Martini


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Il MEI – (meeting delle etichette indipendenti) 2020 di Faenza si colora di Puglia.

  Grande successo per il cantautore leccese Teto D’aprile vincitore del premio MEI (DiscoNovità) sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *