KARBONIO14 SABATO 12 LUGLIO ESCE IL NUOVO EP “EVEREST”

Venerdì 11 luglio live a Mantova in occasione del Radio Bruno Estate

EverestALBUMicon_b

Da sabato 12 luglio sarà disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “EVEREST”, il nuovo EP dei KARBONIO14, sei tracce a metà strada tra il vecchio sound brit pop tipico della band e  nuove sperimentazioni musicali d’avanguardia. Venerdì 11 luglio la band emiliana si esibirà in Piazza Sordello a Mantova (ore 21.30) in occasione del Radio Bruno Estate e proporrà dal vivo “Fa Che Sia Per Sempre”, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’EP.

«Con i brani “Fa Che Sia Per Sempre”, Come Ogni Volta” e “Per Mille Anni Ancora”– raccontano i Karbonio14 – ci siamo trovati ad avere tre pezzi nuovi che ci soddisfano pienamente e che volevamo pubblicare prima di intraprendere la strada di un nuovo disco vero e proprio. Dopo “Catene”, sentivamo il bisogno di confrontarci nuovamente con i nostri amici dj, Alex e Andrea; quasi per gioco, gli abbiamo chiesto un paio di remix e ancora una volta il risultato è stato sopra le nostre migliori aspettative. Così abbiamo deciso di unire il “vecchio” sound con le nuove sperimentazioni e il risultato è stato “Everest”, l’EP che ci traghetterà verso le prossime produzioni. Perché, come per scalare una montagna, la strada per cercare la “perfezione” nel pop italiano è lunga e sempre in salita…»

Queste le altre date dei Karbonio14 in programmail 16 luglio a Miane (TV), il 23 luglio a San Felice S/P (MO), il 10 settembre alla Festa della Birra diChiavica (BO) e il  15 ottobre  Parma.

L’EP “Everest” rappresenta il territorio di confine tra la padronanza ancora più forte del linguaggio british, iniziata con l’album d’esordio “Tra Le Luci Bianche”, e l’evoluzione dei suoni e delle tematiche verso territori ancora decisamente pop, ma con una vena elettronica e di sperimentazione più marcata. L’EP è diviso in due parti e ha come filo conduttore l’attuale singolo “Per Mille Anni Ancora”. Se “Fa Che Sia Per Sempre” e “Come Ogni Volta”sono la conclusione ideale di “Tra Le Luci Bianche”“Per Mille Anni Ancora”  trasporta con forza verso un sound che riesce ad essere allo stesso tempo vintage e ultra moderno. Completano l’EP tre remix che proseguono all’insegna dell’elettronica e che sono collaborazioni con i famosi dj Alex BarattiniAndrea Mazzali (aka Mistachic).

Il progetto Karbonio14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni (tastiere) e Matteo Verrini (basso).

Valerio Carboni: compositore, musicista, cantante, autore, fonico e produttore italiano. Scrive colonne sonore per spettacoli teatrali, film e musiche per vari gruppi e progetti (Aldo Giovanni e Giacomo, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, Antonella Lo Coco, tra gli altri). Leader dei Karbonio14, gruppo col quale ha scritto “Tra Le Luci Bianche”, album registrato tra Reggio Emilia, Carpi, Acquapendente e Arezzo, che vede la collaborazione di Fabrizio Barbacci (Luciano Ligabue, Negrita, il Cile), Luca Pernici (Luciano Ligabue, il Nucleo) e Marco Ligabue. La sua attività come musicista e cantante live è attiva e costante.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀