Incubo dei Call Center? Ecco come uscirne

Nella quotidianità odierna tante sono le preoccupazioni e innumerevoli i “fastidi” che un cittadino è costretto a subire. Tra questi di certo rientra l’incubo delle offerte telefoniche ad opera dei call center, che ad ogni ora del giorno chiamano ininterrottamente, minando seriamente alla pazienza ed alla buona educazione.

call center cronaca

C’è un modo per uscire da questo incubo? Si, le scelte in linea generale sono tre: la prima è quella di negare l’utilizzo di dati personali a scopi pubblicitari nel momento in cui si firma il contratto; la seconda è quella di iscriversi al “registro delle opposizioni” nato qualche tempo fa con l’obbiettivo di dare a tutti la possibilità di opporsi ai call center; la terza, forse quella più efficace, è segnalare il vostro caso al Garante della privacy.

Quest’ultimo dopo aver verificato la motivazione della vostra segnalazione, si accerta che la società telefonica con cui avete stipulato il contratto rispetta le normative in termini di privacy. Se accerta la violazione interviene anche con sanzioni fino a 120mila euro.

Davide Brugnoli


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Francesco Borbone presenta Music For Italy per la notte di Ferragosto 2024

L’AD di Syndimedia annuncia il progetto per la notte di ferragosto 2024 in reti unificate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀