“INCANTEVOLE” DI CHIARA CIVELLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

IL 6 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “CANZONI”

Chiara Civello_foto di Fabio Lovino_4_b

Dal 18 aprile, è in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “INCANTEVOLE”, il nuovo singolo di CHIARA CIVELLO. Il brano è tratto dal nuovo album della sofisticata cantautrice, “CANZONI” (distribuzione Sony Music), in uscita il 6 maggio.

Incantevole” è un brano dei Subsonica, che qui Chiara Civello rivisita con un sound del tutto innovativo, secondo la filosofia di CANZONI”: presentare brani del repertorio italiano come non sono mai stati ascoltati finora. In questo disco,infatti, Chiara Civello dona una nuova anima a brani che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri, avvalendosi anche dellapartecipazione di alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale GILBERTO GIL e CHICO BUARQUE, la statunitense ESPERANZA SPALDING e la star del pop brasiliano ANA CAROLINA.

“Canzoni” è composto da 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti comeVasco Rossi Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

La produzione artistica di “Canzoni” è di Nicola Conte che, alla guida di un cast internazionale di musicisti, ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

«Non potevo sognare oltre – racconta Chiara Civello  E’ il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse. Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante. “Incantevole” è il primo dei miei tentativi di rivisitare canzoni più recenti; Nicola Conte ha avuto una bellissima intuizione che me l’ha fatta sentire subito vicina».


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀