“ADESSO BASTA” TORNANO GLI ZERO ASSOLUTO

Singolo BastaProvateci – a star fermi – impegnatevi, fate di tutto. Sarà impossibile. Il 18 aprile 2014 è sbarcato nelle radio di tutta Italia il travolgente Adesso basta, nuovo singolo degli Zero Assoluto che arriva a tre mesi dall’uscita di All’improvviso, ballad intensa ed emozionante con cui il duo romano è tornato a farsi sentire a due anni e mezzo dalla pubblicazione del loro quarto album Perdermi. 

Se in questi ultimi mesi All’improvviso è stato ascoltatissimo in radio – sul web il video del pezzo, diretto da Cosimo Alemà, ha raccolto un milione di visualizzazioni – Adesso basta si candida a diventare uno dei grandi successi dei prossimi, caldissimi mesi. È una canzone dal ritmo incalzante e coinvolgente che, fin dalle primissime battute, risulta semplicemente irresistibile: in pratica le gambe vanno da sole… Ascoltare per credere.

Nato dalla collaborazione degli Zero Assoluto con Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj da sempre colonne portanti dei Planet FunkAdesso basta è un pezzo ironico che si sviluppa su un doppio binario: uno “pesante”, lucido e serio; l’altro più “leggero”, divertente e divertito.

In pratica, il mix perfetto per raccontare in maniera originale e personale, alla Zero Assoluto, certi aspetti della vita. Una combinazione di energia e ironia che Alemà ha tradotto in immagini nel nuovo videoclip, in un unico, coloratissimo piano sequenza.

Ha mai pensato che per essere felici/ non ci serve la ricchezza, la ricchezza/ E che ci basta stare insieme/ un po’ di vino nel bicchiere/ in una stanza, in una stanza/

Però vuoi mettere buttarsi sul divano/ nella nostra casa in centro/ e una coppa di champagne/ 

Sarebbe un sogno a occhi aperti/ ma anche i sogni hanno un costo/ e pure alto/

Ma adesso basta/ scendiamo tutti quanti in piazza/ e accendiamoci la testa/ era rimasta alla finestra/ un po’ distratta…

Questo, tanto per dare un’idea, è solo l’inizio della canzone. Dopo, ci sarà spazio anche per Facebook, calcio e processi…

Anche Adesso basta, come il precedente singolo All’improvviso, farà parte del nuovo album di Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in uscita nei prossimi mesi. Un lavoro – il quinto in studio in 15 anni di attività – in linea con le produzioni del passato ma che sorprenderà fan vecchi e nuovi per varietà, profondità, raffinatezza. Ascoltateli. L’appuntamento nelle radio con Adesso basta è per il 18 aprile, giorno in cui sarà in vendita anche su iTunes.

Per tutte le info sul mondo social network targato Zero Assoluto: www.zeroassoluto.it


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀