IL NUOVO VIDEOCLIP “FORTUNA” DA OGGI DISPONIBILE SU YOUTUBE

Da oggi il nuovo videoclip “Fortuna” (brano estratto dall’album d’esordio “Figli di nessuno” – 800A Records) della rock-band LE FORMICHE è disponibile su Youtube. Ecco il link:

Un brano, “Fortuna”, che “fa subito pensare a un video che racconti una storia piccola, piena di tenerezza e di umanità. A partire da questi concetti ho scelto di girare tutto in slowmotion (a 50 fps) per conferire al videoclip la metafora della riflessione e della lentezza del lavoro”. – racconta Luca “Kudu” Anello, regista della clip – “Pochi giorni dopo aver parlato con la band, passeggiando per Milano ho visto un insegna di un barbiere: ‘Fortunato acconciature maschili’. Mi si è aperto davanti agli occhi l’intero immaginario tipico del barbiere old style con quei fantastici attrezzi tipici e quei gesti poetici tra barbiere e clienti in attesa. Toni gialli e desaturati per ricreare le atmosfere del barbiere negli anni ’50”.

“ ‘Fortuna’ è una ballata intima, le cui immagini luminose si trasformano in suono. E’ il segreto dell’equilibrio di un rapporto di coppia, di quel sentimento di speranza-certezza fragile, tenero, tempestoso e gioioso che appartiene agli innamoratiUn amore semplice, fuori dal tempo” (Valerio Mina, chitarrista della band).

“Fortuna” fa parte della collezione di fatti e personaggi che compongono il primo lavoro della band, formata da Giuseppe LaFormica (chitarra e voce), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) eValerio Mina (chitarra), dal titolo “Figli di Nessuno”. Un viaggio musicale nella realtà quotidiana che li circonda, traendo ispirazione dai maestri di sempre Cash, Dylan, Talking Heads, Clash , De Gregori e Vasco Rossi.

“Figli di nessuno” è stato prodotto da Le Formiche Fabio Rizzo e registrato interamente a Palermo nei nuovi studi della 800A Records, che con i Waines, Fabrizio Cammarata&Paolo Fuschi e questo disco de Le Formiche inaugura il proprio catalogo in vinile. Il mix è stato affidato a JD Foster presso il Montrose Studio di Richmond negli Stati Uniti e il sound che risulta da questa collaborazione internazionale è un perfetto mix di canzone italiana e sound americano.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *