I CRYSTAL FIGHTERS RECUPERANO LA DATA ROMANA DELL’ATLANTICO

La band inglese rende omaggio allo scomparso Andrea Marongiu nella data unica del 29 ottobre, a supporto i Boxerin ClubCRYSTAL FIGHTERS

Il progetto ha inizio nel 2008 quando i londinesi Sebastian Pringle e Gilbert Vierich, amici di vecchia data, iniziano a suonare insieme affiancati dallo statunitense Graham Dickson. Nell’inverno dello stesso anno Laure Stockley (di origine spagnola) ritorna da Navarra e non solo diventerà la vocalist del gruppo, ma ne ispirerà anche il nome.
Il successo è pressoché immediato grazie al singolo I Love London che gli spiana le porte dei club e dei festival più importanti del mondo. Fin dagli esordi il gruppo ha puntato molto sulle esibizioni live: i Crystal Fighters si impongono di non fare semplici concerti, ma vere e proprie “performance artistiche” oppure “opere musicali” attraverso l’utilizzo di oggetti e strumenti non convenzionali, come la txalaparta, strumento tipico basco. Lo stile del gruppo unisce suoni tipici della tradizione dei basca, percussioni tribali, ritmi frenetici tipici dell’indietronica. Altre influenze sono fornite dalla mitologia, dalla musica punk e pop spagnola degli anni 80.
Dopo la tragica e improvvisa scomparsa del batterista Andrea Marongiu, che aveva portato a cancellare tutte le date previste, la band inglese annuncia il recupero del live che avrebbe dovuto svolgersi il 20 settembre:
Desideriamo comunicare che alcune delle date che abbiamo dovuto cancellare a causa della tragica scomparsa del nostra fantastico batterista Andrea Marongiu sono state rischedulate. Abbiamo ovviamente preso in considerazione l’idea di cancellare tutto il tour, ma ci siamo resi conto che soltanto rimandeno uniti come band, e uscendo per vedere tutti voi, nostri fans incredibili e sostenitori, saremo in grado di affrontare la nostra perdita e trovare nuova forza per continuare a fare quello che amiamo.
Vogliamo dedicare questi concerti e tutto il futuro lavoro della band, alla memoria di Andrea e ringraziarlo per l’energia e l’umanità che ha portato al gruppo durante tutto il periodo che ha passato con noi
”.
[VIDEO] Crystal Fighters – I Love London  http://www.youtube.com/watch?v=fGZbIZRAUM4

Support act:
BOXERIN CLUB https://www.facebook.com/boxerinclub
Sul palco sono come schegge impazzite, folgorano pubblico e critica e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani (Circolo degli Artisti, Alpheus, Traffic) e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME) nella capitale dimostrando di aver tutte le carte in regola per non affondare nel gran calderone indie/rock che vede nascere e scomparire gruppi con cadenza pressochè quotidiana.
[VIDEO] Boxerin Club – Bah Boh  https://www.youtube.com/watch?v=b82TCCR92NI 

Aftershow: Freak & C (Dj-Set)

PREZZO BIGLIETTI: Posto unico: €22 + previ. Apertura porte ore 21:30

Ticketone http://bit.ly/1sgR5ua
Biglietto.it http://www.biglietto.it/altri_eventi/scheda_titolo2.asp?titolo=1892639
Point Ticket http://www.pointticket.it/acquisto/index.html?id=104484

Atlantico Live
Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D – 00144 Roma
http://www.atlanticoroma.it/
Tel +39 065915727
Fax +39 0654648768

di Niccolò Matteucci


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, i consigli per chi vive con malati di Alzheimer

Mantenere e stimolare le abilità cognitive e motorie delle persone con demenza; stimolare il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *