Il docu-reality dedicato ai talenti della ginnastica artistica
Su MTV Italia (canale 8 del DTT) da lunedì 16 Marzo alle 16.00 sono tornati in pedana gli atleti di Ginnaste – Vite Parallele, il docu-reality di MTV in onda dal lunedì al venerdì dedicato ai talenti della ginnastica artistica.
Nella nuova e inedita stagione del docu-reality lanciato da MTV nel 2011, si confermano come protagoniste femminiliFrancesca De Agostini, Elisa Meneghini, Alessia Praz e la veterana del gruppo Elisabetta Preziosa, ormai in procinto di ritirarsi ufficialmente dalla vita agonistica per dedicarsi all’allenamento delle baby ginnaste. In questa nuova stagione anche due “new entry” nel gruppo femminile: la giovane promessa Enus Mariani e la italo-americana Sophia Campana. Rimane invariata la squadra maschile che vede come protagonisti Nicola Bartolini, Marco Sarrugerio, Ludovico Edalli e Andrea “Cingo” Cingolani.
Nelle nuove puntate di Ginnaste – Vite Parallele vedremo gli atleti e le atlete della Nazionale Italiana Ginnastica Artistica alle prese con i Mondiali in Cina, disputati nell’ottobre 2014, sino all’apertura del Campionato di Serie Adel Febbraio 2015.
Ginnaste – Vite Parallele racconta i sacrifici sportivi e le difficoltà della vita quotidiana fuori e dentro la palestra, rimane centrale il tema delle difficoltà che si incontrano nel passaggio dall’adolescenza alla vita adulta dei giovani atleti con tutte le problematiche che questo comporta. Il docu-reality narra sopratutto degli allenamenti che avvengono tra Milano, Lissone e Brescia, dei rapporti di amicizia e della rivalità all’interno della squadra, della paura per gli infortuni, dell’ansia per le selezioni e delle lezioni degli allenatori Paolo, Claudia, Tiziana e Serguei, dei ritiri a Brescia con il direttore tecnico Enrico Casella per la preparazione di un traguardo poi non così lontano, le Olimpiadi di Rio del 2016.
Nella seconda settimana, a partire da lunedì 23 Marzo, vederemo i protagonisti del docu-reality al rientro dalla Cina e per loro avrà inizio un lungo periodo di preparazione in vista del campionato italiano di serie A. Elisa, a seguito dell’infortunio alla schiena si vede costretta a limitare gli allenamenti e si recherà a Roma con la sua allenatrice Claudia per sottoporsi a una serie di visite mediche per verificare se potrà riprendere gli allenamenti. Vedremo anche Francesca alle prese con la preparazione di un’importante gara a Barcellona.
Non perdere l’appuntamento con la quarta e inedita stagione di Ginnaste – Vite Parallele in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).
Per news e curiosità sulla serie visita il sito di MTV e la pagina Facebook della serie. É possibile vedere le puntate diGinnaste – Vite Parallele su MTV On Demand e sull’App di MTV. L’hashtag ufficiale è #Ginnaste.
Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+
Ginnaste – Vite Parallele è un programma prodotto da Fremantle per MTV Italia.