Fucci incontra Robledo, da magistrato a manager

L’ex procuratore aggiunto di Milano, con alle spalle inchieste come quella sui fondi distratti dalla Lega e sugli appalti Expo, ha deciso di rimettersi in gioco assumendo la presidenza dell’impresa Sangalli, azienda che si occupa di servizi ambientali, in passato coinvolta in un’inchiesta per corruzione. “L’anno scorso ha ottenuto il rating massimo dall’Anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone, cioè tre stelle per la legalità”, spiega l’ex procuratore aggiunto.

Da magistrato a manager: dopo 40 anni di servizio e decine di delicate inchieste anticorruzioneAlfredo Robledo lascia la magistratura ed esordisce nel mondo dell’imprenditoria. L’ex procuratore aggiunto di Milano, con alle spalle inchieste come quella sui fondi distratti dalla Lega e sugli appalti Expo, ha deciso di rimettersi in gioco assumendo la presidenza dell’impresa Sangalli, azienda che si occupa di servizi ambientali, in passato coinvolta in un’inchiesta per corruzione. Poi, però, la società ha invertito la rotta: “L’anno scorso ha ottenuto il rating massimo dall’Anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone, cioè tre stelle per la legalità”, spiega Robledo. “La mia prospettiva – aggiunge – non è cambiata. In realtà non è cambiata l’essenza del mio lavoro: continuo a fare quello di prima ma in un altro ruolo”.

Fucci e il confronto con il Manager

È stato assegnato al magistrato Alfredo Robledo il Premio “Telesia for Peoples 2023” – categoria Istituzioni – “per l’impegno, la professionalità, la competenza con cui è riuscito a condurre con successo in quarant’anni di servizio in magistratura decine di inchieste anticorruzione interpretando una giustizia garantista e non giustizialista”.

L’ex procuratore aggiunto di Milano ha ritirato il premio il 16 luglio nelle Terme di Telese in occasione della serata conclusiva della decima edizione del “Telesia for Peoples”.

Fucci, partner della manifestazione telesina, da quasi un decennio con la sue società, ha avuto il privilegio di incontrare l’ex magistrato Robledo, durante la premiazione e parlare e raccontare la sua visione della giustizia attraverso l’associazione Aslimitaly, che si occupa dei casi inerenti errori giudiziari e malagiustizia.

Tra i due si è subito instaurato un rapporto di collaborazione intellettuale che li vedrà insieme in qualche progetto futuro.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

porto Cesareo, festival virtù e Conoscenza, Radioidea, Airplay, Lecce

Festival Virtù e Conoscenza Porto Cesareo (Le)

  Da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2024, l’incantevole Porto Cesareo (LE) ospiterà l’ottava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀