“FAKE FIELDS AND BEAUTIFUL LIES” È IL SECONDO VIDEOCLIP DEI GOØD FALAFEL

Good Falafel_fotoQuattro video legati da un unico tema, l’universo femminile e il suo relazionarsi con l’amore. Dopo il primo,“Dark light”, che ha raccontato di “amore e illusione, tradimento e abbandono”, la disillusa e fragile Faith lascia spazio alla protagonista del secondo brano della tetralogia, “Fake fields and Beautiful lies”il cui video èdisponibile su Youtube da oggi. Ecco il link:

“Fake Fields and beautiful lies” è di certo il brano più ipnotico contenuto nell’Ep d’esordio dei Good Falafel, dal titolo“Ø”, uscito per Qanat record, e racconta del riscatto simbolico delle donne come Faith, che trovano il modo di sfuggire a rapporti malsani e senza via d’uscita.

Il ritmo altalenante dei sinth e le chitarre cupe esprimono il senso di oppressione che caratterizza il limbo nel quale vivono molte donne , “sospese tra il bisogno di sicurezza che deriva da un rapporto nel quale potersi rifugiare quando la vita fa troppa paura, ed  il desiderio di essere libere”. Ed è proprio un grido di liberazione “I’m alive again!” che chiude il brano e che è rappresentativo di ciò che narrano le parole di  “Fake fields and Beautiful lies”:  “la forza di una donna che riesce finalmente a sfuggire ad una storia d’amore fatta di attese e di sogni ad occhi aperti, sfociata nell’ esasperazione di un senso di dipendenza malato e degradante”.

Il video, prodotto da DB Produzioni, è stato girato interamente nella cornice “lunare” del parco dell’Etna. Le riprese sono state effettuate da  3112HTM e ROOTSTELLER, il montaggio e la post produzione è di 3112HTM. Il video di“Fake Fields And Beautiful Lies” è stato presentato in anteprima live ai Candelai di Palermo il 3 Aprile 2014.

La band palermitana GOØD FALAFEL, formata da Laura Messina, Vincenzo Schillaci e Marco Barcellona, si ispira alla new wave e al sinthpop degli anni ‘80 fino alla electronic music dei nostri giorni con grande considerazione per le sonorità nord europee. Atmosfere cupe, incantesimi e solitudine sfociano in una sonorità dark e malinconica.

Per informazioni: DB PRODUZIONI: www.dbproduzioni.com – 3112HTM: www.3112htm.com/ – QANAT RECORDS: www.qanatweb.net/ – GOØD FALAFEL: www.facebook.com/GOODFALAFEL.page


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Francesco Borbone presenta Music For Italy per la notte di Ferragosto 2024

L’AD di Syndimedia annuncia il progetto per la notte di ferragosto 2024 in reti unificate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀