“FA CHE SIA PER SEMPRE” il nuovo brano dei KARBONIO14

Karbonio14_b Dal 28 marzo sarà in rotazione radiofonica “FA CHE SIA PER SEMPRE”, il nuovo brano della band emiliana KARBONIO14. “Fa Che Sia Per Sempre” è un brano che racchiude tutto il sound tipico dei Karbonio14, una rielaborazione del mondo British Pop attraverso suoni caldi e apparentemente “imprecisi” ma curatissimi, tipici della scena moderna inglese.

La sonorità di questo nuovo brano è molto vicina a quella di “Tra Le Luci Bianche” (distribuzione fisica a cura di Universal Music Italia e distribuzione digital a cura di Believe), l’ultimo album dei Karbonio14, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.Cover Album

L’album “Tra Le Luci Bianche”, che rappresenta l’essenza delle quattro personalità artistiche presenti all’interno del gruppo, parla delle dinamiche che si generano quando l’uomo è costretto a confrontarsi con qualcosa che è più forte di lui, da un amore che logora ma di cui non si può fare a meno a una qualsiasi forma di dipendenza.

“A volte, in un rapporto a due, non si ha la forza di continuare, ci si sente insicuri fragili ed indifesi – spiegano i Karbonio14 – e allora si chiede aiuto. Una parte del testo di “Fa Che Sia Per Sempre” dice “Corri qui e salvami, toglimi via queste spine dalle mani, amami e fa che sia per sempre”. Ecco, corri qui da me, io ci sono, ma non posso farcela da solo. A volte, in amore, l’orgoglio va messo da parte e va chiesto aiuto.”

Il progetto KARBONIO14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni (tastiere) e Matteo Verrini (basso).

Valerio Carboni: compositore, musicista, cantante, autore, fonico e produttore italiano. Scrive colonne sonore per spettacoli teatrali, film e musiche per vari gruppi e progetti (Aldo Giovanni e Giacomo, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, Antonella Lo Coco, tra gli altri). Leader dei Karbonio14, gruppo col quale ha scritto “Tra Le Luci Bianche”, album registrato tra Reggio Emilia, Carpi, Acquapendente e Arezzo, che vede la collaborazione di Fabrizio Barbacci (Luciano Ligabue, Negrita, il Cile), Luca Pernici (Luciano Ligabue, il Nucleo) e Marco Ligabue. La sua attività come musicista e cantante live è attiva e costante.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Francesco Borbone presenta Music For Italy per la notte di Ferragosto 2024

L’AD di Syndimedia annuncia il progetto per la notte di ferragosto 2024 in reti unificate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀