Arriva il 26 novembre su DIVA Universal (Sky – Canale 133) la 3° stagione di “Downton Abbey”, la pluripremiata serie anglo-americana in costume, scritta dal Premio Oscar® Julian Fellowes che racconta i drammi, le gioie, le difficoltà e gli amori dell’aristocratica famiglia Crawley nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nello Yorkshire sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.
L’appuntamento è a partire dal 26 novembre, ogni mercoledì alle 21:00.
Nella terza stagione si aggiungeranno al cast nuovi prestigiosi personaggi, uno su tutti il Premio Oscar®, Shirley MacLaine nei panni della madre americana di Cora, unica donna in grado di tenere testa alla matrona Lady Violet. Ma ci saranno anche delle dolorose uscite di scena.
Nel 2011 Downton Abbey è entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento ed ottenendo infinite nomination ai maggiori premi internazionali televisivi. Tra questi va ricordato il primato stabilito ai Primetime Emmy Awards, con un record di ben 27 nominations durante le prime due stagioni, i Golden Globe come migliore miniserie e migliore attrice non protagonista (a Maggie Smith) nel 2012, i due Emmy come migliore attrice non protagonista (sempre a Maggie Smith) nel 2011 e nel 2012, l’Emmy per la sceneggiatura ricevuto da Fellowes nel 2011, ed il SAG ricevuto dall’intero cast nel febbraio 2013.