“Credo che ciascuno di noi abbia molte sfaccettature e più personaggi, quindi è difficile dare una definizione esatta di sé” (B. Bardot)
In occasione del suo 80° compleanno – che si celebrerà il prossimo 28 settembre – Diva Universal (Canale Sky 133) dedica uno speciale omaggio ad una donna indimenticabile, Brigitte Bardot con lo speciale documentario Donne nel mito e successivamente il film “E Dio creò la donna – Piace a troppi” (1956) che la lanciò nella carriera cinematografica come icona sexy degli anni ’60.
Nel documentario oltre a immagini di repertorio, video tratti dagli archivi RAI (che ritraggono l’attrice durante la sua esperienza lavorativa in Italia) sono contenute interviste esclusive a Franco Interlenghi, l’unico attore italiano vivente ad aver lavorato con Brigitte, che la descrive come “fuori dalle regole ma mai noiosa” e ancora “una compagna di lavoro ideale”, e ad Enrico Lucherini.
L’appuntamento sul Canale a lei dedicato è domenica 28 settembre alle ore 20.50 con il documentario e poi alle 23:00 con il film “E Dio creò la donna – Piace a troppi”.
“Donne nel mito” è anche una collana di biografie, edita da Gremese Editore, dall’inconfondibile stile Diva Universal: elegante, sobrio ed emozionante per raccontare in modo unico ed intenso le dive di ieri e di oggi. A settembre in libreria il volume dedicato a Brigitte Bardot di Enrico Giacovelli.