DANILA SATRAGNO IN CONCERTO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

IL 14 LUGLIO  per la rassegna “IL RITMO DELLE CITTÀ”

Danila Satragno_foto di Angela Caterisano_6

Lunedì 14 luglio la cantante jazz e vocal coach Danila Satragno sarà in concerto al Castello Sforzesco di Milano all’interno del cortile della Rocchetta, per la rassegna “Il Ritmo delle Città” (Piazza Castello, 1 – ore 21.30 – ingresso 15 euro).

Danila Satragno farà rivivere gli standard dei grandi maestri del jazz, da George Gershwin a Thelonious Monk, nel set “Un po’ come Shirley”, accompagnata dal Danila Satragno Quartet, composto da Gianluca Tagliazucchi  (piano), Dino Cerruti (contrabbasso) e Rodolfo Cervetto (batteria).

o conosciuto quell’incredibile donna di Shirley Horn nel 1992, durante le prove di Sanremo Jazz afferma Danila SatragnoIndelebile il ricordo dell’incontro con Shirley: ero al pianoforte quando ho sentito una presenza alle mie spalle, e sollevando le dita dal piano nel chiaroscuro sento Shirley dirmi “God bless ya’!”. Ancora in ciabatte e con la retina in testa, si sedette accanto a me e corresse un mio errore regalandomi un’armonizzazione: “Così ti ricorderai di me” disse; e trascorremmo la giornata a chiacchierare di jazz. Quest’incontro è uno di quelli fondamentali per la crescita di nuove generazioni di artisti, e in questa serata voglio in qualche modo omaggiarlo».

Danila Satragno è una cantante jazz , musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Rossana Casale, Mango,Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelleScuole Vocal Care® di Milano. Danila ha ricevuto il premio “Renzo Aiolfi 2013”, riconoscimento che ogni anno premia una personalità ligure che si è distinta nel mondo dell’arte e della cultura. Nel 2013 pubblica l’album “Christmas in jazz” contenente 12 brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave jazz.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *