DA VENERDÌ IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL NUOVO BRANO “PER MILLE ANNI ANCORA” DEI KARBONIO14

Cover Per Mille Anni Ancora_bDa venerdì 20 giugno sarà in rotazione radiofonica “PER MILLE ANNI ANCORA”, il nuovo singolo della band emiliana KARBONIO14, un brano che vuole urlare al cielo di un amore così potente da annichilire tutto il resto. Un amore maturo, sicuro e più forte di ogni ostacolo.

“Con “Per Mille Anni Ancora” abbiamo voluto cambiare strada  raccontano i KARBONIO14  scegliendo un sound meno british, meno Coldplay, più elettronico. Il risultato è un brano di pop italiano, ma che suona molto internazionale. Ci siamo divertiti con campionatori, synth e controtempi, ma il ritornello resta tutto da cantare battendo le mani a tempo!”

KARBONIO14 esplorano nuovi mondi musicali proponendo sonorità diverse da quelle brit-pop di “Tra Le Luci Bianche” (distribuzione fisica a cura di Universal Music Italia e distribuzione digital a cura di Believe), l’ultimo lavoro discografico della band emiliana, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’album “Tra Le Luci Bianche”, che rappresenta l’essenza delle quattro personalità artistiche presenti all’interno del gruppo, parla delle dinamiche che si generano quando l’uomo è costretto a confrontarsi con qualcosa che è più forte di lui, da un amore che logora ma di cui non si può fare a meno a una qualsiasi forma di dipendenza.

Il progetto KARBONIO14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni(tastiere) e Matteo Verrini (basso).

Valerio Carboni: compositore, musicista, cantante, autore, fonico e produttore italiano. Scrive colonne sonore per spettacoli teatrali, film e musiche per vari gruppi e progetti (Aldo Giovanni e Giacomo, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, Antonella Lo Coco, tra gli altri). Leader dei Karbonio14, gruppo col quale ha scritto “Tra Le Luci Bianche”, album registrato tra Reggio Emilia, Carpi, Acquapendente e Arezzo, che vede la collaborazione di Fabrizio Barbacci (Luciano Ligabue, Negrita, il Cile), Luca Pernici (Luciano Ligabue, il Nucleo) e Marco Ligabue. La sua attività come musicista e cantante live è attiva e costante.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *