COSMOPROF WORLDWIDE 2015

Parola d’ordine: bellezza, su questo concetto si basa un evento di rilevanza mondiale che ogni anno ospita centinaia di espositori e milioni di visitatori. Si tratta di Cosmprof Worldwide 2015, la grande rassegna fieristica del capoluogo emiliano, dedicata alla bellezza, alla cura e al benessere della persona.

311492-400-629-1-100-Cosmoprof2013Home.gifLa 48a edizione dell’evento di Bologna Fiere, organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, vede una crescita complessiva della manifestazione del 3,90%: il settore Profumeria e Cosmesi registra un aumento del 10,90% rispetto al 2014, Cosmopack cresce del 5,80%, i settori Capelli e Arredi crescono del 5,78% e il settore Nail registra un +3,70%. In aumento le presenze internazionali, conseguenza delle relazioni scaturite dal progetto “Road Show di Cosmoprof”, che hanno permesso a Cosmoprof Worldwide Bologna di allargare il network di contatti nei principali mercati per il settore cosmetico. L’edizione 2015 ospiterà 27 collettive nazionali (Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Far East, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, UK, Israele, Perù, USA e California) e, per la prima volta, gli Emirati Arabi, la Tailandia e l’Olanda, con una crescita del 4,26%.

L’International Buyer Program, strumento consolidato nel corso degli anni, coinvolgerà per la prossima edizione 25 aree nel mondo e avrà una estensione nell’ International Buyer Program Cosmopack, che avrà come target i buyer specializzati in macchinari e innovazione per l’industria cosmetica, il contract manufacturing, il packaging e le materie prime.

Speciali iniziative sono riservate anche ai distributori del settore profumeria, estetica ed acconciatura professionale.

Inoltre, la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna riporterà in primo piano il canale della Grande Distribuzione con il Progetto GDO. Una selezione di distributori dei principali retailer, in particolare italiani ed europei, potrà partecipare a Cosmoprof e Cosmopack, incontrando le aziende interessate alle opportunità di sviluppo offerte da questo specifico canale distributivo.

L’appuntamento è dal 20 al 23 marzo nel quartiere fieristico di Bologna. www.cosmoprof.it


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *